Ether: Aumento del prezzo pari al 10%

Fonte immagine: Cryptorivista, Marco Laurenti

Il prezzo di Ether continua ad avvicinarsi al suo massimo storico.

Ether continua ad avere una buona settimana: è aumentato del 10% oggi, il che lo porta ad un aumento del 66% negli ultimi sette giorni.

In poco più di un’ora, il prezzo è salito da $ 1.225 a circa $ 1.280.

L’ultimo ATH

Questo è pericolosamente vicino a un nuovo massimo storico: Ether ha battuto il record l’ultima volta, $ 1.432, il 13 gennaio 2018.

Anche il resto del mercato sta andando bene. La capitalizzazione di mercato globale delle criptovalute ha superato per la prima volta $ 1 trilione all’inizio di questa settimana grazie al successo di Bitcoin, che si trova a circa $ 40,800 al momento della stesura di questo articolo. Il prezzo di Bitcoin è aumentato di quasi il 25% durante l’ultima settimana.

Perché l’aumento?

Alta risonanza ha avuto la presunta richiesta di una whale di Ethereum per un long dal valore di $ 1 miliardo su Bitfinex. Rivendicare un long su Bitfinex significa ripagare tutti i prestiti inizialmente contratti per aumentare l’esposizione a ETH.

Alcuni spettatori hanno pensato che ciò significhi che la whale, il cui improvviso calo potrebbe danneggiare il mercato, intende mantenere i proprio ETH perché si aspetta che la corsa al rialzo delle altcoin continui.

ENTRA NELLA COMMUNITY


DISCLAIMER

L’attività del sito non costituisce consulenza personalizzata così come indicato dal D.Lgs. 58/98, così come modificato dal successivo D.Lgs. 167/2007. Chi scrive non conosce le caratteristiche personali di nessuno dei lettori, in specie flussi reddituali, capacità a sostenere perdite, consistenza patrimoniale. Tutti i contenuti del sito hanno solo scopi didattici, educativi e informativi. Pertanto tutti gli articoli non sono da intendersi come consigli finanziari.

Crypto menzionate (1)

Ethereum / ETH

$ 1320.67