Ethereum 2.0: ecco la data del lancio più probabile

Il lancio della fase zero di Ethereum 2.0, molto probabilmente, non avverrà prima della fine di quest’anno. Questa affermazione è stata espressa da Justin Drake, uno dei sviluppatori di ETH 2.0, durante una sessione AMA su Reddit.

Fonte: Reddit

Drake ha sottolineato che attualmente ci sono “alcune cose che devono essere implementate prima del lancio di Genesis Block“. Ad esempio, la priorità assoluta è il lancio di una testnet con supporto per più di tre client, sulla quale condurre i le prove per almeno 2-3 mesi. Inoltre, prima di avviare Ethereum 2.0, è necessario condurre un debugging generale della testnet (che non è stata ancora lanciata).

“Tutto ciò non può essere realizzato nel terzo trimestre di quest’anno. Il giorno del Ringraziamento negli USA sarà il 26 novembre, seguito dalle festività natalizie. Penso che l’ultima opportunità di lanciare Ethereum 2.0 sarà a metà novembre di quest’anno, quindi tra quattro mesi. Pertanto, sono propenso a credere che la data di lancio più realistica sia intorno al 3 gennaio 2021 (il 12° anniversario di Bitcoin)”, ha dichiarato lo sviluppatore.

Infine ricordiamo che, secondo il rapporto di LeadBlock Partners, la blockchain di Ethereum è il registro distribuito più utilizzato dalle aziende europee. A sostegno della veridicità di  questo rapporto, possiamo evidenziare l’ultima offerta di lavoro pubblicata da Visa, in cui il gigante dei pagamenti digitali cerca uno sviluppatore Ethereum per ampliare il proprio team.

Crypto menzionate (1)

Ethereum / ETH

$ 357.25