Il prezzo di Bitcoin sfonda gli 11.000 dollari

Il prezzo di Bitcoin, dopo una lunghissima attesa, è tornato improvvisamente sopra gli $11.000. Nelle ultime 24 ore, il tasso della prima criptovaluta è aumentato del 13.08% raggiungendo gli $ 11.129, al momento della stesura di questo articolo. 

Il balzo del prezzo è stato improvviso, in poche ore Bitcoin è riuscito a lasciarsi alle spalle i $10.300 conquistati ieri e portarsi sui massimi di cinque mesi.

Fonte: Tradingview

Anche la Market Cap ha battuta il record degli ultimi 5 mesi raggiunto ieri a $ 300 miliardi. Al momento della stesura di questo articolo, l’indice che mostra la capitalizzazione totale di mercato è arrivato a 326 miliardi di dollari.

Fonte: CMC

Inoltre, come spesso accade, quando cresce Bitcoin, crescono anche gli altri altcoin. Nella top 10 della classifica di CoinMarketCap quasi tutte le criptovalute sono in zona verde, ad eccezione di Cardano (ADA). Così, il leader in termini di crescita nell’arco delle ultimi 24 ore è Litecoin (LTC) +13.56, seguito da Bitcoin (BTC) + 13.08% e da Bitcoin SV (BSV) + 11%. 

Fonte: CMC

Prezzo di Bitcoin oltre gli $11.000: è rally

Secondo alcuni trader, il rialzo iniziato domenica 28 luglio è solo il primo segnale di un’imminente rally della prima criptovaluta. Infatti, i $ 10.000, oltre ad essere un’importante barriera psicologica, è un importante supporto che ha aperto la strada verso i $15.000.

Secondo il trader e il famoso YouTuber Luca “The CryptoGataway” Boiardi, la chiusura della candela giornaliera sopra i $ 10.500 avrebbe potuto aprire la strada verso la bull run:

“La chiusura sopra i 10500, se verrà confermata, darà con buona probabilità il via ad una bull run che potrebbe essere davvero travolgente.” ha dichiarato Boiardi.

Inoltre, il trader ha aggiunto: 


“Quello che potrebbe accadere in questi giorni è in grado di rompere una struttura di prezzo pluriennale. Sarebbe un evento storico, in quanto andremo a terminare una fase laterale di lunga durata all’apice di un movimento rialzista, e nel contempo Bitcoin potrebbe segnare anche un massimo di prezzo di oltre un anno.”

Buon “to the moon” a tutti!

Crypto menzionate (1)

Bitcoin / BTC

$ 10692.53