Ethereum 2.0: il lancio della testnet potrebbe avvenire nelle prossime settimane

Secondo uno degli sviluppatori di Ethereum 2.0, Danny Ryan, la testnet finale di ETH 2.0 potrebbe essere lanciata nelle prossime 2 settimane. Se questo dovesse succedere, il lancio della fase zero di Ethereum 2.0 potrebbe avvenire già quest’anno, a partire dal 4 novembre.

La notzia è trappelata grazie ad uno screenshot fatto su Discord dai giornalisti di DeCrypt. Nell’immagine divulgata, si può osservare la discussione di Ryan con i colleghi riguardo i tempi del lancio della testnet multi-client. Quindi, secondo le parole di Ryan, il blocco genesis della testnet di Ethereum 2.0 potrebbe essere lanciato il 4 agosto alle 13:00 o alle 14:00 UTC

La nuova testnet, sottolinea Danny Ryan, fornirà agli utenti la possibilità di effettuare depositi a fini educativi. Mentre tutti gli altri dettagli più specifici verranno rivelati in seguito. 

Fonte: DeCrypt

In precedenza, gli sviluppatori hanno stabilito che per il lancio di Ethereum 2.0, la testnet finale sarà funzionante senza interruzioni per almeno 3 mesi, ovvero il tempo necessario per un controllo su vasta scala di possibili bug. 

La prima testnet è stata interrotta durante lo scorso maggio, quando nella rete multi-client di ETH 2.0 di nome Schlesi si è verificato un fork non pianificato a causa di un’interruzione del consenso tra i client.
Infine ricordiamo che, secondo Justin Drake, uno degli sviluppatori di Ethereum 2.0, il lancio di Eth 2.0 non avverrà prima di gennaio 2021.

Crypto menzionate (1)

Ethereum / ETH

$ 350.02