Bitcoin raggiunge l’1,62% del market cap dell’oro

Grazie al crollo del dollaro nella coppia di trading USD / EUR, il prezzo di Bitcoin e quello dell’oro stanno mostrando una tendenza rialzista molto costante. Tuttavia, a sorpresa, la crescita del mercato delle criptovalute si è rivelata molto più stabile rispetto a quella del metallo prezioso. 

Infatti, tra 28 e 30 luglio, il prezzo dell’oro è calato sensibilmente.

Fonte: TradingView

Anche il noto sostenitore dell’oro, l’esperto finanziario e critico di Bitcoin Peter Schiff, ha attirato l’attenzione sul DUMP imprevisto di “Gold“.

“L’oro ha perso tutto quello che ha guadagnato dal 20 luglio, quando il prezzo di un’oncia costava $ 100 in meno. Si tratta di un classico “wall of worry”. Gli investitori istituzionali temono che il mercato rialzista finisca ogni volta che l’oro scente”, ha affermato Schiff.

A sua volta, il prezzo di Bitcoin ha superato gli $ 11.000, mostrando una crescita costante negli ultimi giorni, attualmente il tasso della prima criptovaluta si aggira intorno ai  $ 11.138.

Fonte: TradingView

Ora per 1 BTC si possono acquistare 5,6 once d’oro. Infatti, tali dati indicano che Bitcoin ha raggiunto l’1,62% del market cap dell’oro.

Al momento della stesura di questo articolo, secondo i dati di coinmarketcap, la capitalizzazione totale del mercato delle criptovalute è pari a circa di $ 331 miliardi, di cui $ 205 miliardi sono il market cap di Bitcoin.

Secondo Cameron Winklevoss, il co-fondatore dell’exchange di criptovalute Cameron Winklevoss, l’attuale bull run di Bitcoin (BTC) sarà “notevolmente diversa” dalle precedenti:

“La prossima bull run di Bitcoin sarà ‘notevolmente diversa’. Oggi nel mercato ctypto c’è più capitale, capitale umano, infrastrutture e progetti di alta qualità rispetto al 2017. Per non parlare del concreto spettro dell’inflazione che tutte le valute fiat potrebbero affrontare in futuro. Allacciate le cinture!”

Infine vogliamo sottolineare che, secondo un certo numero di esperti, è probabile che Bitcoin continui la propria bull run a $ 13.000 e oltre.

Per non perdere le notizie più importanti provenienti dal mondo delle criptovalute iscriviti a CryptoRivista su: Facebook - Twitter - Telegram - LinkedIn.

Crypto menzionate (1)

Bitcoin / BTC

$ 10811.38