Windows 10: scoperto un bug che potenzialmente minaccia i bitcoin wallet

In Windows Defender è stata rilevata una vulnerabilità che potrebbe essere sfruttata da utenti malintenzionati per diffondere i malware, riporta Windows Latest.

In particolare, gli utenti hanno scoperto un errore durante la scansione anti-virus nel nuovo aggiornamento di Windows Defender 4.18.2003 - la scansione viene interrotta dopo alcuni minuti e viene segnalato che non sono state rilevate alcune minacce sul dispositivo.

defender

Dopodichè invece comprare l’errore con riferimento a “esclusioni” e “impostazioni della rete”, o meglio i cosiddetti “Elementi saltati durante la scansione”.

defende

Non è chiaro quali siano gli elementi non analizzati né se questo stia esponendo gli utenti a qualche pericolo. Ignote anche le cause dell’anomalia. Da alcuni report condivisi sulle pagine del supporto ufficiale si apprende che il problema si verifica esclusivamente con Windows 10. Altri sistemi operativi di Microsoft non sono state colpiti dal bug.

Inoltre, secondo Bitcoinist, la vulnerabilità scoperta potrebbe minacciare gli utenti di desktop wallet a causa della sempre crescente attività degli hacker.

Crypto menzionate (1)

Bitcoin / BTC

$ 10462.92