Vitalik Buterin: Ethereum Foundation ha guadagnato $ 100 milioni sui picchi di prezzo del 2017

La Ethereum Foundation ha venduto 70.000 ETH tra dicembre 2017 e gennaio 2018. Questo quando il prezzo della seconda criptovaluta in termini di capitalizzazione ha raggiunto il suo massimo storico, guadagnando $ 100 milioni. La dichiarazione è stata fatta da Vitalik Buterin, creatore di Ethereum, durante il podcast di Eric Weinstein, riporta Bitcoinist

 

Secondo quanto ha raccontato Buterin, convincendo la Ethereum Foundation a fare un simile passo, quest’ultima raddoppiò le sue riserve finanziarie. All’epoca molti membri della community di Ethereum si sono chiesti quali fossero le vere ragioni di questa decisione. Una delle ipotesi era che la Fondazione Ethereum in quel momento aveva esaurito tutte le sue riserve FIAT, ma Buterin ha negato questa versione.

 

Durante l’intervista con Weinstein, il fondatore di Ethereum non ha parlato però della vendita delle sue monete personali. In precedenza gli utenti di Reddit avevano riferito che a dicembre 2017, Buterin ha venduto circa 30.000 ETH, presumibilmente guadagnando circa $ 22 milioni.

 

 

Ricordiamo che a gennaio 2018, ETH ha raggiunto il massimo storico, fissando il prezzo a circa $ 1.400, ma oggi costa 10 volte in meno. Vitalik Buterin, secondo quanto ha dichiarato, è soddisfatto  dal momento che “l’industria delle criptovalute non ha ancora creato abbastanza valore per essere capitalizzata trilioni di dollari”.

 

Ricordiamo che dopo i picchi del prezzo di ETH, la Fondazione Ethereum ha iniziato ad assegnare diverse sovvenzioni significative a vari progetti. Nel 2019, l’organizzazione ha stanziato $ 30 milioni per lo sviluppo di progetti chiave, di cui $ 19 milioni sono stati assegnati per lo sviluppo di ETH 2.0.

 

All’inizio di dicembre, si è saputo che la Ethereum Foundation prevede di ridurre i finanziamenti per alcuni dei team interni, ma, come ha affermato Buterin, ciò non è dovuto alla mancanza di fondi.

 

Secondo Etherscan, negli ultimi tre mesi, la Ethereum Foundation ha venduto circa 11.000 ETH (circa $ 1,5 milioni). Ora il saldo sui conti dell’organizzazione è poco più di 597.000 ETH.

Crypto menzionate (1)

Ethereum / ETH

$ 363.15