Twitter ha rivelato nuovi dettagli sull’hacking della piattaforma 

Il team di Twitter ha riportato nuovi dettagli sull’hacking della piattaforma avvenuto il 15 luglio, quando le persone non identificate hanno violato molti account del social network per pubblicare i messaggi sul falso giveaway di Bitcoin. Le vittime dell’hacking sono stati circa 130 account verificati, tra cui quello di Elon Musk, Barack Obama, Bill Gates, Jeff Bezos e molte altre celebrità ancora, nonché alcune tra le società che si occupano di criptovalute.

Attualmente, il supporto di Twitter sta lavorando direttamente con i proprietari degli account compromessi, questo processo potrebbe richiedere diversi giorni. La società sta cercando di determinare se gli hacker siamo riusciti ad accedere alle informazioni private delle persone hackerate.

Durante l’indagine, Twitter ha bloccato la possibilità di scaricare dati dagli account. Tuttavia, alcuni account compromessi possono già interagire con la piattaforma.

“Stiamo lavorando con i proprietari degli account interessati e continueremo a farlo nei prossimi giorni. Inoltre, stiamo continuando a valutare se i dati privati associati agli account compromessi sono stati rubati, vi terremo aggiornati”, hanno affermato i rappresentanti di Twitter.

Per di più, sottolineano i rappresentanti del social network, che molto probabilmente l’anello debole nella sicurezza della piattaforma è stato uno dei dipendenti, il quale ha subito un attacco di ingegneria sociale.  

Per quanto riguarda il mondo crypto, Changpeng Zhao, il CEO dell’exchange di criptovalute Binance, l’account del quale è stato compromesso, per il periodo di indagini si è trasferito su Instagram. Nel primo post, Zhao ha dichiarato di essere “orgoglioso” del fatto che gli hacker hanno dato al suo account la stessa priorità dei profili di Elon Musk, Bill Gates, Jeff Bezos e altre celebrità.

Tuttavia, non tutti rappresentanti della community hanno apprezzato il “vanto” di Zhao. Molti utenti, come ad esempio Larry Cermak, l’analista di The Block, hanno chiesto esplicitamente a Twitter di contrassegnare i messaggi del CEO di Binance con il badgecringe”, tradotto in italiano “imbarazzante”.

Crypto menzionate (1)

Bitcoin / BTC

$ 62625.00