Lanciata la mainnet di Binance Smart Chain per lo staking di token BNB

Gli sviluppatori della piattaforma Binance Chain hanno lanciato la mainnet di Binance Smart Chain, che consente agli utenti dell’exchange di creare gli smart contract e ricevere il guadagno passivo attraverso lo staking dei token BNB.

Con Binance Smart Chain, gli sviluppatori saranno in grado di creare le app decentralizzate (dApp) e le piattaforme DeFi attraverso l’ecosistema Binance Chain.

Secondo gli sviluppatori, la nuova blockchain collega Binance Chain e l’exchange decentralizzato Binance DEX. Inoltre, la nuova blockchain sarà compatibile con la macchina virtuale di Ethereum, consentendo agli sviluppatori di utilizzare gli strumenti e soluzioni basati su ETH.

Un’altra caratteristica chiave della nuova blockchain è la possibilità dello staking della criptovaluta BNB - il token nativo dell’exchange Binance.

“Il meccanismo di consenso Proof of Staked Authority (PoSA) distribuisce i token BNB ai validatori di Binance Smart Chain per lo staking. Ciò stimola gli utenti e garantisce la stabilità della blockchain senza compromettere la velocità delle transazioni”, hanno affermato i rappresentanti dell’azienda.

L’algoritmo di consenso PoSA consente di generare un nuovo blocco ogni tre secondi e può ridurre significativamente la dimensione della commissione quando si utilizzano i protocolli DeFi e dApp.

Infine sottolineiamo che, la blockchain di Binance SmartChain supporta varie integrazioni tra cui Chainlink, Band Protocol, Swipe, Ontology, Trust Wallet e altri.

Per non perdere le notizie più importanti provenienti dal mondo delle criptovalute iscriviti a CryptoRivista su: Facebook - Twitter - Telegram - LinkedIn.