CoinMarketCap passa a Binance per $ 400 milioni

Negli scorsi giorni abbiamo già parlato delle intenzioni di Binance di acquistare il portale analitico coinmarketcap per $ 400 milioni. Ora è arrivata l’ufficialità sia da parte di Binance che da CoinMarketCap. 



Secondo le voce dei giorni scorsi, riportati da The Block, l’affare era stimato in 400 milioni di dollari, ma le cifre ufficiali non sono ancora state rivelate. 

Inoltre, secondo il comunicato di coinmarketcap, il servizio rimarrà indipendente e continuerà ad offrire gratuitamente i propri servizi, nonostante il cambio di proprietà.

“CoinMarketCap è il portale crypto-analitico più trafficato al mondo. È una delle fonti più citate per quanto riguarda i prezzi delle criptovalute e il volume degli scambi, e sin dall’inizio ha mantenuto l’indipendenza dalle parti interessate esterne. CoinMarketCap si impegnerà a continuare a fornire il massimo livello di integrità delle informazioni garantendo l’accuratezza dei dati e migliorando le metodologie di classificazione.”

Anche il CEO di Binance ha confermato che CoinMarketCap non subirà molti cambiamenti.

“Il DNA di CoinMarketCap è fortemente allineato con l’etica e la cultura di Binance, dalla sua integrità al suo valore di libertà, trasparenza e attenzione per l’utente. La nostra visione comune sarà rafforzata da questa acquisizione per l’ulteriore crescita. L’unione ci consentirà di basarci sui reciproci punti di forza”, ha dichiarato il CEO di Binance, Changpeng Zhao. 

Infine ricordiamo che, di recente, Binance ha integrato il proprio widget per fare il trading direttamente nel browser Brave. 

Chissà, forse il il prossimo acquisto di Binance sarà proprio il Browser Brave?