Bitcoin è tornato ad essere protagonista nella serie televisiva “Billions”

Bitcoin è stato nuovamente citato nella popolare serie televisiva “Billions”, trasmessa su Showtime, riporta WSJ.

Nell’episodio 3 della stagione 5, il figlio del miliardario Bobby “Axe” Axelrod, il protagonista principale della serie Billions, creò una mining farm nel dormitorio della propria scuola. Un sovraccarico eccessivo sulla rete elettrica dell’istituzione portò ad un Blackout. Una volta scoperto il responsabile del Blackout, la direzione dell’istituzione scolastica ha espulso lo sfortunato miner.

La sceneggiatura dell’episodio fu scritta dallo sceneggiatore e scrittore Ben Mezrich, autore del libro “Bitcoin Billionaires”. A pochi giorni dall’uscita dell’episodio, Mezrich ha lasciato intendere ai fan della serie che nell’episodio verrà menzionata la prima criptovaluta (BTC):

Schermata-2020-05-18-alle-12-24-05

“Billions di domenica sera … Non sto dicendo che ci sarà qualcosa su bitcoin … Dico solo che sono stato contento a lavorare su questo episodio … “.

Infine sottolineiamo che, il problema del mining nelle scuole e nelle università americane è reale. Casi simili si sono verificati a Stanford, all’Università del Kentucky e in altre scuole e università degli USA. Gli studenti non pagano l’elettricità, motivo per cui il costo del mining di criptovaluta è significativamente ridotto. Molto spesso, ciò porta al sovraccarico della rete elettrica o al suo Blackout.

Crypto menzionate (1)

Bitcoin / BTC

$ 10682.13