27-02-2019 < 1 minuto

Nuova classifica Cinese delle criptovalute - Eos primo, Tron secondo e Bitcoin tredicesimo

vlad Scritto da Vlad Golub

Nella decima edizione della popolare classifica di criptovalute, stipulata dal Centro per lo sviluppo dell'Informatica e tecnologia di Cina (CCID), 'l’oro digitale' si è classificato al 13 ° posto su 35 valute digitali presenti nel rating.

Questa volta però nella classifica ci sono stati dei cambiamenti. Infatti, dopo 9 edizioni del rating, Ethereum è stato spostato dal secondo posto. La ‘medaglia d’argento’, almeno in questa edizione, è stata assegnata a TRON, ETH si è classificato terzo. Oltre a questo c’è da sottolineare che per la prima volta dopo 9 edizioni della classica i ricercatori cinesi hanno aggiunta la 35’ criptovaluta, prima la lista comprendeva 34 asset digitali. A chiudere la classifica ci sono, come nella lisa del mese scorso, NEM, Litecoin e Decred.


Si noti che CCID analizza ogni criptovaluta sulla componente tecnologica, sui casi d’uso e l'innovazione, tenendo conto delle raccomandazioni dei gruppi di lavoro e dei consulenti.


Infine ricordiamo che il Centro per lo sviluppo dell'Informatica e tecnologia cinese ha iniziato a pubblicare un rating periodico sulle criptovalute da maggio di quest’anno.