Nuova classifica Cinese delle criptovalute - Eos primo, Tron secondo e Bitcoin tredicesimo

Scritto da Vlad Golub
< 1 minuto 27-02-2019

Banner image

Nella decima edizione della popolare classifica di criptovalute, stipulata dal Centro per lo sviluppo dell'Informatica e tecnologia di Cina (CCID), 'l’oro digitale' si è classificato al 13 ° posto su 35 valute digitali presenti nel rating.

Questa volta però nella classifica ci sono stati dei cambiamenti. Infatti, dopo 9 edizioni del rating, Ethereum è stato spostato dal secondo posto. La ‘medaglia d’argento’, almeno in questa edizione, è stata assegnata a TRON, ETH si è classificato terzo. Oltre a questo c’è da sottolineare che per la prima volta dopo 9 edizioni della classica i ricercatori cinesi hanno aggiunta la 35’ criptovaluta, prima la lista comprendeva 34 asset digitali. A chiudere la classifica ci sono, come nella lisa del mese scorso, NEM, Litecoin e Decred.


Si noti che CCID analizza ogni criptovaluta sulla componente tecnologica, sui casi d’uso e l'innovazione, tenendo conto delle raccomandazioni dei gruppi di lavoro e dei consulenti.


Infine ricordiamo che il Centro per lo sviluppo dell'Informatica e tecnologia cinese ha iniziato a pubblicare un rating periodico sulle criptovalute da maggio di quest’anno.

Aggiornamento giornaliero

I nostri social


Le idee e le opinioni espresse in questo articolo non sono da considerare come un consiglio finanziario. Qualsiasi trade o investimento comporta dei rischi: si consiglia di condurre la propria ricerca prima di prendere una decisione definitiva. Il sito CryptoRivista.com non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001

[@username_url] profile img @vlad
Vlad Golub
CEO
611 NOTIZIE
10 ARTICOLI

Vlad Golub è il CEO di CryptoRivista ed è uno dei autori. Interessato alla scena di Bitcoin sin dal 2014, adora scrivere dei nuovi modi grazie ai quali la tecnologia Blockchain migliorerà il mondo.