02-05-2019 1 minuto

Coinbase Wallet ha aggiunto il supporto per Dogecoin

alexfer33 Scritto da Alessio Ferraro

Gli sviluppatori dell'app Wallet del colosso statunitense, Coinbase, hanno riferito che, entro la prossima settimana, le applicazioni per iOS e Android saranno aggiornate per supportare la criptovaluta Dogecoin (DOGE).

 

Inoltre, Coinbase Wallet supporterà la testNET di Dogecoin: questa funzionalità, sottolineano nel blog dell'azienda, aiuterà gli sviluppatori e gli utenti avanzati. L'accesso alla testNET verrà reso disponibile tramite le impostazioni avanzate dell'applicazione.

 

 

A differenza della piattaforma principale Coinbase Consumer (Coinbase.com), che offre la possibilità di acquistare Bitcoin e altre criptovalute per Fiat, Coinbase Wallet è un portafoglio multi-valuta ed un browser per le app decentralizzate (DApp). La caratteristica che lo distingue dal wallet online è che gli utenti hanno pieno accesso alle chiavi private, cioè controllano essi stessi i loro fondi.

 

Inoltre, se Coinbase Consumer è disponibile in un numero limitato di giurisdizioni, il Coinbase Wallet può essere scaricato in qualsiasi parte del mondo, senza dover collegare un account Coinbase.com.

 

Come appare nella descrizione dell'app:

 

'Coinbase Wallet dà accesso a una vasta gamma di innovazioni decentralizzate: acquisto e archiviazione di token ERC-20, partecipazione ad Airdrop e ICO, raccolta di collectible, applicazioni decentralizzate, acquisti nei negozi di criptovalute e invio di transazioni in tutto il mondo.'

 

Oltre ad Ethereum ed i token ERC-20, Coinbase Wallet supporta anche BTC, BCH, ETC, XRP e XLM. Aggiungere DOGE, come dicono gli sviluppatori, sarà un passo importante verso l'espansione di questo elenco.