Fidelity Investments si concentrerà sulla custodia di criptovalute per investitori istituzionali

Scritto da Vlad Golub
1 minuto 29-10-2018

Banner image

Secondo quanto riportato da Unconfirmed, il CEO del dipartimento che si occupa dicriptovalute per conto della Fidelity Investments, Tom Jessop,  ha parlato in modo dettagliato di cosa svolgerà il suo 'ramo' di Fidelity. 

 

Jessop ha sottolineato che la divisione di criptovalute si concentrerà sull'archiviazione di grandi quantità di valute digitali per conto degli investitori istituzionali, che oggi hanno più che mai bisogno di un tale servizio e che quest'ultimo si afornito da un'azienda affidabile con una ottima reputazione internazionale.

 

Inoltre, il rappresentante di Fidelity ha osservato che non sarà necessario sviluppare un’exchange di criptovalute interno, dal momento che le piattaforme esistenti ‘se la cavano con questo compito’.

 

Secondo Jessop, da ora in poi, gli investitori istituzionali entreranno più facilmente nel nuovo mercato delle valute digitali, visto che sarà fiduciosi della sicurezza dei loro investimenti. In precedenza, per i grandi giocatori, la mancanza di un affidabile detentore di criptovalute costituiva una seria barriera per iniziare a investire in questi mercati e molti non osavano fare questo passo, temendo di perdere i loro soldi. 

 

Gli esperti di Fidelity intendono creare una soluzione tradizionale per lo stoccaggio dei depositi di criptovalute, attraverso la quale gli investitori saranno in grado di effettuare transazioni su piccole piattaforme a prezzi ragionevoli.

 

Parlando del futuro della criptoindustria, Jessop ha osservato che gli investitori privati ??e istituzionali, a suo parere, mostreranno un interesse ancora maggiore in questo campo man mano che il mercato si svilupperà, il che porterà di conseguenza ad un aumento dei tassi di tutti gli asset crittografici.

 

Aggiornamento giornaliero

I nostri social


Le idee e le opinioni espresse in questo articolo non sono da considerare come un consiglio finanziario. Qualsiasi trade o investimento comporta dei rischi: si consiglia di condurre la propria ricerca prima di prendere una decisione definitiva. Il sito CryptoRivista.com non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001

[@username_url] profile img @vlad
Vlad Golub
CEO
611 NOTIZIE
10 ARTICOLI

Vlad Golub è il CEO di CryptoRivista ed è uno dei autori. Interessato alla scena di Bitcoin sin dal 2014, adora scrivere dei nuovi modi grazie ai quali la tecnologia Blockchain migliorerà il mondo.