Cryptorivista - Facebook sta sviluppando una criptovaluta per WhatsApp

Scritto da Vlad Golub
< 1 minuto 21-12-2018

Banner image

Il social network Facebook sta sviluppando una steablecoin legata al dollaro americano per gli utenti del popolare messenger WhatsApp, ha riferito Bloomberg, citando i fonti informate.

 

Come nota il quotidiano, la società prevede di tastare il nuovo  servizio nel mercato indiano, dove WhatsApp ha circa 200 milioni di utenti attivi. Inoltre, il volume di mercato dei trasferimenti di denaro in India, solo nel 2017, ammontava a $ 69 miliardi.

 

Allo stesso tempo, secondo le fonti di Bloomberg, Facebook Inc. sta anche lavorando alle soluzioni di custodia per per le criptovalute e per le stablecoin.

 

Ricordiamo inoltre che Facebook ha aperto cinque posti vacanti per specialisti in blockchain, tra cui le posizioni di un ricercatore e ingegnere dei dati, nonché un manager per guidare il team di specialisti. 

 

Aggiungiamo che lo sviluppo di soluzioni blockchain su Facebook è responsabilità dell'ex presidente di PayPal David Marcus, che per qualche tempo è stato membro del consiglio di amministrazione dell’ecxchange americano Coinbase.

 

Aggiornamento giornaliero

I nostri social


Le idee e le opinioni espresse in questo articolo non sono da considerare come un consiglio finanziario. Qualsiasi trade o investimento comporta dei rischi: si consiglia di condurre la propria ricerca prima di prendere una decisione definitiva. Il sito CryptoRivista.com non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001

[@username_url] profile img @vlad
Vlad Golub
CEO
570 NOTIZIE
10 ARTICOLI

Vlad Golub è il CEO di CryptoRivista ed è uno dei autori. Interessato alla scena di Bitcoin sin dal 2014, adora scrivere dei nuovi modi grazie ai quali la tecnologia Blockchain migliorerà il mondo.
Social: