21-12-2018 < 1 minuto

Facebook sta sviluppando una criptovaluta per WhatsApp

vlad Scritto da Vlad Golub

Il social network Facebook sta sviluppando una steablecoin legata al dollaro americano per gli utenti del popolare messenger WhatsApp, ha riferito Bloomberg, citando i fonti informate.

 

Come nota il quotidiano, la società prevede di tastare il nuovo  servizio nel mercato indiano, dove WhatsApp ha circa 200 milioni di utenti attivi. Inoltre, il volume di mercato dei trasferimenti di denaro in India, solo nel 2017, ammontava a $ 69 miliardi.

 

Allo stesso tempo, secondo le fonti di Bloomberg, Facebook Inc. sta anche lavorando alle soluzioni di custodia per per le criptovalute e per le stablecoin.

 

Ricordiamo inoltre che Facebook ha aperto cinque posti vacanti per specialisti in blockchain, tra cui le posizioni di un ricercatore e ingegnere dei dati, nonché un manager per guidare il team di specialisti. 

 

Aggiungiamo che lo sviluppo di soluzioni blockchain su Facebook è responsabilità dell'ex presidente di PayPal David Marcus, che per qualche tempo è stato membro del consiglio di amministrazione dell’ecxchange americano Coinbase.