04-04-2019 < 1 minuto

CoinMarketCap registra il record assoluto del volume degli scambi  

vlad Scritto da Vlad Golub

Secondo la risorsa analitica CoinMarketCap (CMC), il 4 aprile il volume degli scambi giornalieri di tutte le criptovalute ha raggiunto un nuovo massimo storico di 86,62 miliardi di dollari, superando il record di gennaio 2018 del 42%, sebbene la capitalizzazione di mercato totale sia 4 volte inferiore.

 

Dati: CoinMarketCap

 

Tuttavia, vale la pena notare che CMC si è recentemente trovata al centro di uno scandalo scatenato da un rapporto di Bitwise Asset Management, che afferma che il 95% dei volumi degli exchange non regolamentati è falso. CMC ha successivamente riconosciuto che il problema esiste e ha promesso di introdurre nuove metriche per combattere le frodi.

 

Allo stesso tempo, la risorsa analitica alternativa OpenMarketCap (OMC) riporta che il volume giornaliero di dieci Exchange ‘di fiducia’ è di circa 5,3 miliardi di dollari (circa il 93,6% in meno rispetto ai dati di CMC). La versione di CMC dei siti di trading affidabili include: Binance, Bittrex, Bitfinex, Bitstamp, Kraken, Coinbase Pro, Gemini, itbit, bitflyer, Poloniex, Changelly e independentreserve.

 

Dati: OpenMarketCap

 

Inoltre va sottolineato che il 3 aprile, il Chicago Mercantile Exchange (CME) ha registrato un volume di scambi record, pari a 17.075 contratti futures.

 


 

Dati: CME Group

 

Ricordiamo, il 2 aprile, il prezzo della prima criptovaluta in appena un'ora è aumentato di quasi $ 1000, testando cosi un importante resistenza psicologica a $ 5000.