04-12-2018 < 1 minuto

Ricerca: le risorse di ethereum-whale sono aumentate dell'80%

vlad Scritto da Vlad Golub

Nei 11 mesi del 2018, all’interno dei wallet di trader-whale di Ethereum, il numero di ETH è cresciuto in modo significativo, nonostante il crollo generale della criptovaluta creata da Buterin. Infatti, attualmente, il numero di ETH che si trova sui ‘conti’ delle balene è superiore rispetto a qualsiasi altro periodo nella storia della terza criptovaluta in termini di capitalizzazione di mercato. La ricerca è stata condotta da Diar.

 

I dati di Diar mostrano che a fine novembre i grandi possessori di Ethereum avevano l'80% di monete in più di rispetto a gennaio, quando il prezzo raggiungeva i massimi storici.

 

All'inizio del 2017, nei portafogli d’investimento delle balene, c'erano circa 5 milioni di ETH, un anno dopo - 11 milioni e a dicembre 2018 - 20 milioni (il 20% di tutte le monete in circolazione). Secondo i ricercatori, le balene hanno aumentato le loro scorte a causa del fatto che un numero significativo di trader ha abbandonato il mercato dei token di Ethereum (compresi le ICO ed ERC-20).

 


diar.co

 

Allo stesso tempo, dicono gli analisti, da gennaio 2018 il numero di balene in possesso degli indirizzi Ethereum è diminuito di quasi il 30%.