25-05-2019 < 1 minuto

Samsung ha iniziato i preparativi per integrare le criptovalute in Samsung Pay

vlad Scritto da Vlad Golub

Samsung si sta preparando ad aggiungere il supporto per criptovalute nel proprio servizio Samsung Pay, riporta Business Korea. Infatti, la società ha trasferito il proprio gruppo blockchain dal reparto  mobile al reparto servizi. In precedenza, il gruppo blockchain della società era impegnato ad aggiungere il wallet digitale all’interno di Galaxy S10.

 

Inoltre, la società ha nominato il nuovo responsabile del reparto blockchain. Il nuovo capo della divisione blockchain di Samsung sarà il vice presidente della divisione servizi, Kim Yong-jo, che in precedenza curava il progetto Samsung Pay. Tali modifiche del personale sono state apportate durante l'annuncio del piano aziendale, per rafforzare l'attenzione sulla blockchain e sulle criptovalute.

 

A metà maggio, Samsung ha annunciato l'intenzione di integrare il proprio portafoglio elettronico in tutti dispositivi mobili Galaxy, anche quelli economici. A fine febbraio, la società ha annunciato lo smartphone Galaxy S10, con il supporto nativo di blockchain wallet.