19-03-2019 < 1 minuto

Sei grandi banche vogliono rilasciare la propria stablecoin su IBM

alexfer33 Scritto da Alessio Ferraro

Come riporta Cheddar, sei banche internazionali hanno annunciato l'intenzione di emettere la propria stablecoin utilizzando il sistema blockchain di IBM denominato ‘Blockchain World Wire’ (BWW).

 

Una dichiarazione in proposito è stata rilasciata dai rappresentanti di IBM e Stellar durante la conferenza Asia 2020 a Singapore. Tra le banche che vogliono emettere la propria stablecoin ci sono il colosso brasiliano Banco Bradesco, Bank Busan della Corea del Sud e la Philippine Rizal Commercial Banking Corporation.

 

Il resto degli emittenti non è ancora noto, tuttavia, secondo il capo del dipartimento blockchain di IBM, Jess Lund, alcuni di essi rilasceranno a breve le proprie stablecoin, le quali saranno ancorate alla rupia indonesiana e all'euro.

 

La piattaforma Blockchain World Wire, sviluppata da IBM e Stellar, è stata lanciata lo scorso anno. Permette alle banche di effettuare pagamenti transfrontalieri in tempo reale. Ad oggi, 44 istituti finanziari sono collegati a BWW.

 

Ricordiamo che, pochi giorni fa, Jesse Lund ha suggerito che IBM potrebbe rilasciare la propria stablecoin, incentrata sul settore bancario.