26-04-2019 1 minuto

Nike intende lanciare la propria criptovaluta

vlad Scritto da Vlad Golub

La famosa casa produttrice di abbigliamento sportivo e calzature Nike ha inviato una richiesta all'Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti (USPTO) per registrare il marchio ‘Cryptokicks'. La domanda è stata già pubblicata sul sito dell’ufficio.

 

Nella domanda ricevuta da USPTO è degna di nota la descrizione del marchio - la società intende rilasciare la propria criptovaluta.

 

Pertanto, nella domanda per la registrazione del marchio, ‘Cryptokicks’ appare come un token destinato ai membri della community online, che inoltre possederanno un wallet collegato e possibilità di usufruire di servizi online.

 

Inoltre, il documento descrive i piani per creare una piattaforma di trading elettronica, che Nike intende utilizzare per la distribuizone di scarpe e abbigliamento.

 

Secondo Josh Gerben, un esperto legale, Nike ha avuto certamente una grande idea imprenditoriale, in quanto la società non è mai stata vista cimentarsi nella registrazione di marchi speculativi.

 


Inoltre ricordiamo che, ci sono 30 giorni per prestare ricorso alla domanda di Nike, dopo di che la società assumerà il pieno controllo del marchio "Cryptokicks" per quattro anni. Per ottenere tutti i diritti di usarlo, la società dovrà lanciare un prodotto commerciale con quel nome durante il periodo sopracitato.