25-03-2019 1 minuto

Mike Novogratz: la capitalizzazione di Bitcoin supererà quella dell'oro

alexfer33 Scritto da Alessio Ferraro

Come riportata The Daily HODL, il fondatore di Galaxy Digital, Mike Novogratz, ha dichiarato che, nei prossimi 20 anni, la capitalizzazione di Bitcoin supererà ‘facilmente’ il valore complessivo del mercato dell'oro, attualmente stimato in 7,5 trilioni di dollari.

 

In una conversazione con il fondatore di Morgan Creek Digital, Anthony Pompiano, Novogratz ha sottolineato che l'arrivo dell'afflusso di denaro istituzionale sul mercato delle criptovalute è solo una questione di tempo e che giocatori importanti come Goldman Sachs e l'Intercontinental Exchange (ICE) stanno già studiando questo nuovo mercato. Egli ha dichiarato:

 

‘So che Goldman, ad esempio, si occupa di Security Token. Non hanno ancora fatto nulla ma stanno davvero cercando di risolvere vari problemi: dove tenere i soldi, se creare il proprio storegate o utilizzare servizi di terze parti, come far funzionare queste risorse, ecc.'

 

Secondo le sue parole, il potenziale di crescita di Bitcoin è forte quindi, è consigliabile che gli investitori includano la prima criptovaluta nei loro portafogli.

 

'Penso che le prospettive per Bitcoin a livello macro siano molto significative. La Fidelity è pronta per iniziare, Bakkt è ancora un po' in ritardo ma prima o poi partirà. Loro, come molti altri, parteciperanno a questo gioco.'

 

Inoltre, la marketcap dell'oro è di circa 8 trilioni di dollari e, al fine di sovraperformare questo mercato, la prima criptovaluta dovrà crescere di almeno 100 volte.

 

'È improbabile che Bitcoin sia in grado di farlo nel prossimo anno o due. Ma, succederà tra 20 anni? Secondo me si, e anche con grande facilità. Altri asset non hanno tali possibilità.'

 

Ricordiamo che, a febbraio, Novogratz ha espresso una previsione secondo la quale, grazie al denaro istituzionale, Bitcoin raggiungerà presto 8.000$.