16-10-2018 < 1 minuto

Telegram inizierà a testare la piattaforma blockchain TON verso il Q3 del 2018

vlad Scritto da Vlad Golub

I test da parte di Telegram della nuova piattaforma blockchain "Telegram Open Network" (TON) partiranno verso il Q3 del 2018. La notizia è stata riportata dal giornale russo ‘’Vedomosti’', con riferimento ad una lettera inviata all’investitore della piattaforma TON.

 

Nella lettera si afferma che, il meccanismo degli smart contracts denominati ‘’TON Virtual Machine’’ (TVM) sia pronto al 95%: lo sviluppo dei protocolli e della rete blockchain TON si trovano nella fase finale di sviluppo. 

 

‘’La maggior parte dei protocolli per la blockchain TON è stata scritto da zero. Inoltre non è da sottovalutare la possibilità che TON possa diventare una piattaforma che supporti una propria rete Internet’’, ha dichiarato il project manager del consorzio R3, Alexey Blagirev.

 

Secondo una fonte molto vicina al progetto, la parte già scritta dei protocolli blockchain TON è un modo nuovo e quasi decentralizzato di scambiare i dati.

 

Ricordiamo che il progetto Telegram Open Network è diventato noto l'anno scorso. A dicembre è apparso un documento di descrizione del progetto firmato da Nikolai Durov.

 

Nel 2018, Telegram in due round della ICO TON chiusa ha raccolto $ 1,7 miliardi da 175 investitori.