13-06-2019 < 1 minuto

Bakkt ha deciso la data di inizio dei test di bitcoin futures

vlad Scritto da Vlad Golub

La piattaforma di criptovaluta Bakkt, ha definito la data esatta di inizio dei test di Bitcoin futures consegnabili. I primi utenti potranno testare lo strumento il 22 luglio.

 

Secondo il direttore operativo di Bakkt, Adam White, la piattaforma attirerà investitori istituzionali e stabilirà nuovi standard per il mercato delle criptovalute.

 

White ha sottolineato che la più ampia distribuzione di criptovalute, in particolare, è ostacolata da meccanismi di tariffazione inaffidabili e dalla probabilità di una diminuzione istantanea dei tassi.

 

'Tra i vantaggi che Bakkt offre alle istituzioni finanziarie, c'è la possibilità di negoziare i lotti di bitcoin, l'esenzione dalle commissioni alla fine dell'anno per stimolare l'attività commerciale, un programma per incoraggiare i market maker ad aumentare la liquidità, l'integrazione con venditori di software indipendenti e piattaforme di broker regolamentati', ha dichiarato White

 

Ricordiamo che, all’inizio Bakkt offrirà due contratti a termine - con scadenze giornaliere e mensili. La gestione del rischio e il meccanismo per assicurare questi contratti, soddisferanno gli standard del mercato tradizionale dei derivati.