06-06-2019 < 1 minuto

La criptovaluta di Facebook potrebbe essere lanciata a giugno

vlad Scritto da Vlad Golub

Il lancio della criptovaluta di Facebook potrebbe avvenire questo mese. Allo stesso tempo, a partire del mese successivo al lancio, i dipendenti della società saranno in grado di ricevere lo stipendio in monete digitali, riporta The Information.

 

Secondo la pubblicazione, Facebook prevede anche il lancio di “ATM”, attraverso i quali gli utenti saranno in grado di acquisire la nuova stablecoin, chiamata GlobalCoin.

 

Inoltre si presume che, per la gestione di GlobalCoin, sia stato creato un dipartimento specializzato. Attualmente, quest’ultimo, sta negoziando con varie istituzioni finanziarie e società tecnologiche, che potenzialmente sono interessati ad accettare le crypto.

 

Inoltre, la pubblicazione afferma che, la società coinvolge organizzazioni di terze parti per svolgere la funzione dei nodi nella sua rete. Tuttavia, per entrare a far perte della rete di Facebook, le società terzi, presumibilmente, dovranno pagare fino a $ 10 milioni. Le aziende selezionate, saranno anche in grado di nominare un rappresentante ciascuno, che farà parte del dipartimento GlobalCoin.

 

Infine, secondo The Information, la rete decentralizzata di GlobalCoin, in fase di lancio, dovrebbe comprendere 100 nodi, che consentiranno a Facebook di attirare almeno 1 miliardo di dollari per sviluppare il progetto.