31-10-2018 1 minuto

Pronti Partenza Petro, Al Via Le Vendite

CryptoRivista Scritto da CryptoRivista

Il Petro è ora disponibile per l'acquisto per fiat e cripto, lo dichiara in un tweet il ministero delle finanze venezuelano.

 

Secondo un'infografica inclusa nel tweet, il Petro può essere acquistato direttamente dal tesoro del paese tramite il sito ufficiale della moneta o dai sei scambi crittografici autorizzati dal governo.

 

La moneta emessa dallo stato può essere acquistata per yuan, euro e dollari USA, o con criptovalute, da persone giuridiche e individui che hanno passato un processo di convalida sul sito ufficiale della moneta.

 

Secondo il profilo Twitter ufficiale di Petro , la moneta può essere acquistata con Bitcoin ( BTC ), Litecoin ( LTC ), Ethereum ( ETH ) e Dash ( DASH ). Tuttavia, la National Cryptocurrency Association riporta che Petro è attualmente disponibile solo per BTC e LTC.

 

Il governo ha anche incaricato come sovrintendente di criptoasset e attività correlate, Joselit Ramirez, che secondo quanto riferito è responsabile della gestione dei problemi del servizio clienti del Petro.

 

I sei scambi crittografici; Bancar, Afx Trade, Cave Blockchain, Amberes Coin, Cryptia e Criptolago, sono stati autorizzati dal governo venezuelano a scambiare la moneta a partire dal 16 ottobre. Al momento della stampa, nessuno degli scambi è elencato tra i primi 100 CoinMarketCap .

 

Per quanto riguarda il wallet invece, l'app è stata rimossa dal google store, come denuncia il vicepresidente dell'area economica, Tareck El Aissami dichhiarando:

 

'Ma informiamo che abbiamo temporaneamente sostituito i portafogli in modo che il download sia effettuato dalla pagina  http://petro.gov.ve '