Cryptorivista - Pronti Partenza Petro, Al Via Le Vendite

Scritto da Iacopo Piersantelli
1 minuto 31-10-2018

Banner image

Il Petro è ora disponibile per l'acquisto per fiat e cripto, lo dichiara in un tweet il ministero delle finanze venezuelano.

 

Secondo un'infografica inclusa nel tweet, il Petro può essere acquistato direttamente dal tesoro del paese tramite il sito ufficiale della moneta o dai sei scambi crittografici autorizzati dal governo.

 

La moneta emessa dallo stato può essere acquistata per yuan, euro e dollari USA, o con criptovalute, da persone giuridiche e individui che hanno passato un processo di convalida sul sito ufficiale della moneta.

 

Secondo il profilo Twitter ufficiale di Petro , la moneta può essere acquistata con Bitcoin ( BTC ), Litecoin ( LTC ), Ethereum ( ETH ) e Dash ( DASH ). Tuttavia, la National Cryptocurrency Association riporta che Petro è attualmente disponibile solo per BTC e LTC.

 

Il governo ha anche incaricato come sovrintendente di criptoasset e attività correlate, Joselit Ramirez, che secondo quanto riferito è responsabile della gestione dei problemi del servizio clienti del Petro.

 

I sei scambi crittografici; Bancar, Afx Trade, Cave Blockchain, Amberes Coin, Cryptia e Criptolago, sono stati autorizzati dal governo venezuelano a scambiare la moneta a partire dal 16 ottobre. Al momento della stampa, nessuno degli scambi è elencato tra i primi 100 CoinMarketCap .

 

Per quanto riguarda il wallet invece, l'app è stata rimossa dal google store, come denuncia il vicepresidente dell'area economica, Tareck El Aissami dichhiarando:

 

'Ma informiamo che abbiamo temporaneamente sostituito i portafogli in modo che il download sia effettuato dalla pagina  http://petro.gov.ve '

 

Aggiornamento giornaliero

I nostri social


Le idee e le opinioni espresse in questo articolo non sono da considerare come un consiglio finanziario. Qualsiasi trade o investimento comporta dei rischi: si consiglia di condurre la propria ricerca prima di prendere una decisione definitiva. Il sito CryptoRivista.com non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001

[@username_url] profile img @iacopo
Iacopo Piersantelli
AUTORE
53 NOTIZIE
0 ARTICOLI

Iacopo Piersantelli lavora come trader indipendente dal 2014 nei mercati classici, dal 2017 si è avvicinato al mondo delle cryptovalute ed ora porta avanti progetti di divulgazione.
Social: