19-12-2018 1 minuto

Ricerca: l'80% dei volumi di trading nelle coppie principali su CoinMarketCap sono fittizi

vlad Scritto da Vlad Golub

Gli analisti di ‘Blockchain Transparency Institute’ hanno concluso che una parte significativa del volume degli scambi nella TOP-25 coppie con BTC, secondo la classifica di CoinMarketCap, sono transazioni fittizie. Secondo i ricercatori, la domanda di beni digitali viene fabbricata posizionando ed eseguendo simultaneamente gli stessi ordini.

 

 

Gli esperti di ‘Blockchain Transparency Institute’ hanno osservato che il vero volume di scambi nella maggior parte della TOP-25 coppie con BTC, secondo la classifica di CoinMarketCap, è inferiore all'1% rispetto gli indicatori forniti dalla risorsa analitica.

 

I ricercatori hanno registrato i trade falsi in ‘top pair’ sugli exchange OKEx, Huobi, HitBTC e Bithumb. Aggiungiamo che, secondo gli analisti, esistono  almeno quattro 'BOT-strategy' per l'implementazione del trading fittizio.

 


Dati: Blockchain Transparency Institute

 

È interessante notare che tali pratiche sleali non sono state registrate solo in due ‘trade pair’ della TOP-25 coppie con BTC. Queste coppie sono scambiate su Binance [BTC / USDT] e Bitfinex [BTC / USD].

 

Nonostante i volumi di trading reali così bassi, in ‘Blockchain Transparency Institute’ sottolineano che gli exchange continuano ad addebitare una media di $ 50.000 per il listing di un token [da 2 BTC a 75 BTC]. I ricercatori ritengono che i mercati alzino deliberatamente gli indicatori per far si che le tariffe per il listing, in un anno, possano raggiungere da $ 500.000 a $ 1 milione.

 

Pertanto il rapporto di piattaforme di trading affidabili secondo  ‘Blockchain Transparency Institute’ includono: Binance, Bitfinex, Kraken ecc. Anti-rating è guidato da Bithumb, OKEx e Huobi.

 

Exchange affidabili: Blockchain Transparency Institute

 


Exchange non affidabili: Blockchain Transparency Institute