Bitcoin: Lightning Network supera i 7.000 nodi

Scritto da Vlad Golub
< 1 minuto 06-03-2019

Banner image

La rete progettata per i micropagamenti di Bitcoin, Lightning Network (LN), continua la sua rapida crescita. Al momento, sono operativi 7043 nodi e oltre 32mila canali di pagamento.

 


Dati: 1ml.com

 

Negli ultimi 30 giorni, il numero di nuovi nodi è aumentato del 19% e dei nuovi canali del 38%. La capacità della rete LN ha raggiunto 750 BTC (circa $ 2,9 milioni).

 

È interessante notare che la rete Lightning viene sempre più utilizzata anche per le transazioni della criptovaluta Litecoin, nonostante le commissioni già basse e la velocità elevata delle transazioni di quest'ultima:

 


Dati: 1ml.com

 

I tassi di adozione della tecnologia da parte dei sostenitori del 'digitale silver' non sono così impressionanti rispetto a Bitcoin. Tuttavia, la rete Litecoin dispone già di 1.000 canali LN che collegano 162 nodi.

Aggiornamento giornaliero

I nostri social


Le idee e le opinioni espresse in questo articolo non sono da considerare come un consiglio finanziario. Qualsiasi trade o investimento comporta dei rischi: si consiglia di condurre la propria ricerca prima di prendere una decisione definitiva. Il sito CryptoRivista.com non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001

[@username_url] profile img @vlad
Vlad Golub
CEO
611 NOTIZIE
10 ARTICOLI

Vlad Golub è il CEO di CryptoRivista ed è uno dei autori. Interessato alla scena di Bitcoin sin dal 2014, adora scrivere dei nuovi modi grazie ai quali la tecnologia Blockchain migliorerà il mondo.