11-10-2018 < 1 minuto

I fondatori di Bitmain, Binance e OKCoin sono entrati nella lista delle persone più ricche della Cina

vlad Scritto da Vlad Golub

L'Istituto di ricerca Hurun di Shanghai ha pubblicato un elenco delle persone più ricche della Cina: la soglia minima per l'ingresso nella classifica era un patrimonio di 2 miliardi di yuan ($ 288 milioni). Da sottolineare che, il rating include 13 rappresentanti dell’industria delle criptovalute e il patrimonio netto di 6 di loro supera un miliardo di dollari.

Il co-fondatore di Bitmain, Mikri Zhang, è riuscito ad entrare nei primi cento del rating, con un patrimonio di 29,5 miliardi di yuan ($ 4,25 miliardi). Si è aggiudicato la 95-ma posizione.

Qualche posizione dopo c’è un’altro rappresentante di Bitmain, Cihan Wu, con un patrimonio di 16,5 miliardi di yuan ($ 2,38 miliardi).

I rappresentanti degli exchange invece si trovano molto più lontani, i fondatori di Binance, Huobi e OKCoin hanno seguenti patrimoni : Changpen Zhao ($ 2,1 miliardi), Li Ling ($ 1,4 miliardi) e Star Xu ($ 1 miliardo). 

Inoltre sottolineato che, 6 dei 13 rappresentanti del settore nella classifica lavorano per Bitmain (produttore di attrezzature da mining) e tre per Canaan Creative (produttore di attrezzature da mining).