20-10-2018 1 minuto

Short News - 20.10.18

vlad Scritto da Vlad Golub

Il FATF introdurrà gli standard di regolamentazione per le criptovalute nel 2019

 

  • Secondo quanto riportato da Reuters, il Gruppo di Azione Finanziaria (FATF), l’organo che sviluppa le misure finanziarie per combattere il riciclaggio di denaro sporco, la prossima estate inizierà a pubblicare le regolamentazioni internazionale per i mercati delle criptovalute. Secondo i rappresentanti dell'organizzazione intergovernativa, queste regole dovranno essere rispettate dai regolatori finanziari di tutto il mondo e applicarsi alle piattaforme exchange, ai wallet e alle offerte iniziale di monete (ICO).

 

Notizia Completa

 

L’Hard-fork ‘Constantinople’ nella blockchain Ethereum è stato posticipata fino all'inizio del 2019

 

  • L’implementazione dell'aggiornamento denominato ‘Costantinople’, la seconda parte del aggiornamento Metropolis nella rete di Ethereum, è posticipata fino all'inizio del 2019. Questa decisione è stata presa dagli sviluppatori durante la tradizionale videoconferenza. L'implementazione dell'aggiornamento denominato ‘Costantinople’, la seconda parte del aggiornamento Metropolis nella rete di Ethereum, è posticipata fino all'inizio del 2019. Questa decisione è stata presa dagli sviluppatori durante la tradizionale videoconferenza.

 

Notizia Completa

 

Rapporto di Ernst e Young: l'86% dei token ICO sono negoziati al di sotto del prezzo iniziale

 

  • La compagnia Ernst & Young, un membro della ‘’Big Four’’ (Con il termine ‘big four’ si identificano le quattro società di revisione che si spartiscono il mercato di riferimento), ha pubblicato un rapporto sulle dinamiche dei prezzi riguardanti i  token emessi durante le ICO. È emerso che l'86% di tali token è quotato al di sotto del prezzo corrispondente al valore dell’offerta iniziale e il 30% ha perso tutto il valore. Allo stesso tempo, solo 10 delle 372 analizzate dimostrano la dinamica inversa.

 

Notizia Completa

 

Le commissioni per le transazioni nella rete di Monero (XMR) sono scese di oltre il 90%

 

  • Le commissioni medie per le transazione nella rete principale di Monero sono scese di oltre il 90%, da $ 0,60 a $ 0,02. Ciò è stato possibile grazie all'implementazione del protocollo Bulletproofs.

 

Notizia Completa

 

SCAM fork nella blockchain di NEO 

 

  • Il 10 novembre verrà effettuata un'istantanea dei bilanci di tutti i wallet nella rete della blockchain NEO, l’assegnazione delle monete sarà rapportata 1:2: per esempio 1 NEO = 2 NEOX. In realtà, tutte questa promesse sono false, dato che Il 9 ottobre è stato pubblicato un post sul forum di Bitcointalk.org in cui si afferma che il NEO Super potrebbe essere uno scam. Ad ogni modo, il nuovo progetto non ha nulla a che fare con i rappresentanti ufficiali di NEO, che hanno dichiarato su twitter che tutte le notizie sono assolutamente falsa.

 

Notizia Completa