06-03-2019 1 minuto

Justin Sun afferma che Binance Coin (BNB) è il ‘nuovo Bitcoin’

scavolize Scritto da Andrea Scavolini

Il fondatore della TRON Foundation, Justin Sun, in un commento sotto il post del CEO dell’exchange Binance, Changpeng Zhao, ha difinito il token BNB - in rapida crescita - con l’appellativo di ‘nuovo Bitcoin'.

 

 

 

Le parole di Sun non sono piaciute a tutti gli utenti del famoso social network.

 

 

 

 

Alcuni hanno trovato discutibile questo confronto:

 

 

 

Tuttavia, non si può negare che BNB, il token dello standard ERC-20, dimostri una crescita vertiginosa. Così, nell'ultima settimana il prezzo di Binance Coin è aumentato del 40%, mostrando il miglior risultato nella TOP-10 di CoinMarketCap:

 

Dati: CoinMarketCap

 

La criptovaluta BNB prosegue senza sosta verso i $ 14, nonostante l'overflow di Money Flow Index (MFI). Quest'ultimo è simile a RSI, ma oltre al prezzo, tiene anche conto del volume degli scambi:

 

Grafico TradingView BNB / USDT

 

Per quanto riguarda Changpeng Zhao, l'altro giorno, rispondendo alla domanda sulla possibilità di pagare parte dei profitti ai possessori di token BNB, ha sottolineato che la società non lo farebbe.

 

 
 

"No, farà diventare di BNB un security token, e voi non lo volete”

 

La crescita del token BNB è presumibilmente associato all'annuncio della nuova IEO sulla piattaforma Launchpad di Binance. Inoltre, il movimento al rialzo dei prezzi potrebbe essere dovuto alle aspettative positive associate al pieno avvio dell’exchange decentralizzato di Binance (DEX).