Ethereum: Hard Fork effettuato con successo! cover

Ethereum: Hard Fork effettuato con successo!

1 minuto 28-02-2019
Scritto da Alessio Ferraro

Ethereum Costantinople è finalmente realtà! La blockchain creata da Vitalik Buterin è appena stata aggiornata e, con le nuove regole, è stata ridotta la reward (ricompensa) per blocco, da 3 a 2 ether. 

 

Il fork è andato bene come da programma e non sono stati riscontrati problemi. I due principali client ether, Geth e Parity, sono rimasti sincronizzati con i miner, i nodi e le aziende che ora sono aggiornati alla nuova chain. 

 

Nick Johnson dell'ENS ha rilasciato la seguente dichiarazione: 

 

‘Storicamente e logicamente abbiamo molte più probabilità di avere un problema dopo un periodo di tempo indefinito in seguito al blocco del fork, piuttosto che dal blocco del fork stesso.’ 

 

I Cat Herder, un gruppo di programmatori Ethereum, avevano apparentemente radunato i miner prima del fork per evitare una potenziale ripetizione di aggiornamenti regressi come è successo quando la testnet di Costantinople è stata lanciata in ottobre. 

 

Adesso ci siamo. Dopo circa due anni, Ethereum si è finalmente aggiornata. I miner riceveranno circa 7.000 ETH in meno al giorno, per un valore vicino ad 1 milione di dollari. Prossimo step? La testnet Beacon chain. Essa verrà rilasciata a marzo con lo scopo di risolvere i problemi di scalabilità. 

 

Un fatto interessante, come per Ethereum anche per Bitcoin, è dato dalla crescente domanda di programmatori in ambito blockchain, aumentata di oltre il 500% nel 2018. Anche se divisi e operanti su due tecnologie diverse, insieme, migliorando la scalabilità, i developer potranno finalmente portare le criptovalute a diventare mainstream. 

 

Aggiornamento giornaliero

I nostri social


Le idee e le opinioni espresse in questo articolo non sono da considerare come un consiglio finanziario. Qualsiasi trade o investimento comporta dei rischi: si consiglia di condurre la propria ricerca prima di prendere una decisione definitiva. Il sito CryptoRivista.com non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001

[@username_url] profile img @alexfer33

Alessio Ferraro

SUPER AUTORE

35 NOTIZIE
2 ARTICOLI

Autore, Divulgatore, Content Writer e Community Manager per diverse realtà inerenti al mondo Crypto. Appassionato di tecnologia e sicurezza informatica.
Social: