18-11-2018 < 1 minuto

L'identità del prototipo di Satoshi Nakamoto potrebbe essere stata svelata

vlad Scritto da Vlad Golub

Jeff Garzik, che ha partecipato allo sviluppo del primo codice di Bitcoin, parlando con un giornalista di Bloomberg, ha dichiarato chi è il prototipo del famoso Satoshi Nakamoto.  Secondo Garzik, il creatore della prima criptovaluta è Dave Kleiman, un ingegnere della sicurezza informatica morto 5 anni fa.

 

Jeff Garzik ha osservato che Kleiman era un vero professionista nel suo campo, nonostante ciò non non ha mai avuto una laurea. Era autodidatta e il codice che creava corrispondeva ai suoi algoritmi di programmazione.


Dave Kleiman fu coinvolto in un incidente automobilistico nel 1995 e ha trascorso il resto della sua vita su una sedia a rotelle. É scomparso nel 2013 (la causa della morte è stata un'infezione da stafilococco).

 

Ricordiamo che all'inizio del 2018, Ira Kleiman, il fratello di Dave, intentò una causa contro Craig Wright, che si è auto-assegnato il titolo del vero creatore di Bitcoin. La causa affermava che Wright stava cercando ingiustamente di appropriarsi della proprietà intellettuale di Dave Kleiman e aveva anche sequestrato illegalmente un milione di bitcoin. Ora ha quindi presentato le varie email di suo fratello con Wright, il cui contenuto dimostra il fatto della creazione di Bitcoin da parte di Dave Kleiman.

 

Ora, uno degli sviluppatori del primo codice di Bitcoin ha riconosciuto ufficialmente il diritto di Kleiman allo status del creatore della prima criptovaluta.