07-06-2019 < 1 minuto

Binance assume un ex manager della NBA a guida della sezione strategica

gdbroad Scritto da Gianluca Diomedi

Binance, il principale exchange di criptovalute al mando, ha assunto un ex strategic executive manager della multinazionale Dell Inc. e della National Basketball Association (NBA) come Binance global strategy officer, secondo un comunicato stampa condiviso il 5 giugno.

 

Il nuovo manager Gin Chao avrà il compito di far progredire ulteriormente  la strategia di espansione globale dell’exchange, guidando le iniziative nello sviluppo aziendale, negli investimenti e nei suoi dipartimenti legali. Le responsabilità di Chao includono anche il tenere il collegati i vari dipartimenti dell’azienda cinese.

 

Si presume, infine, che Chao avrà il compito di creare rapporti con nuovi partners, oltre a introdurre e gestire nuove strategie per aree e progetti all'interno dell'azienda, come ad esempio il Binance’s venture capital arm, e il Binance Labs.

 

Va ricordato che l’exchange cinese ha lanciato Trust Wallet sulla piattaforma di trading decentralizzata Binance DEX il 4 giugno. Trust Wallet è un portafoglio open source  decentralizzato per Ethereum (ETH) e altre criptovalute, e supporta applicazioni decentralizzate. Trust Wallet è stato inizialmente acquisito dai suoi sviluppatori originali alla fine dello scorso giugno.

 

Binance è anche nelle prime fasi della sperimentazione di una Stablecoin ancorata alla sterlina britannica . Il CEO di Binance, Changpeng Zhao (CZ), ha commentato che ci sono solo 200 £ di stablecoin, listate come $ BGBP, su Binance Chain finora.