08-11-2018 3 minuti

Dite addio a FIFA e CoD: come monetizzare il tempo libero usando i giochi sulla blockchain

vlad Scritto da Vlad Golub

CryptoRivista ha creato per voi una piccola selezione di giochi in cui criptovaluta, blockchain e divertimento vanno di pari passo. Inoltre nella lista sono presenti i servizi di monitoraggio dei giochi decentralizzati

 

  • Iniziamo con il gioco d'azzardo

 

Secondo il rapporto della società di consulenza britannica Juniper Research, grazie all'aumento della domanda di prodotti digitali, il volume dell'industria del gioco d'azzardo raggiungerà $ 1 mila miliardi entro il 2022 e il numero di giocatori d'azzardo supererà i 684 milioni. 

 

Cryptogames.io

 

Per chi: amanti dei tropici, spazio e Minesweeper

 

La piattaforma offre sei giochi: Tropical Dream Slots, Stellar Slots, Dice (dadi), Minesweeper, 777 Slots e Wheel of Fortune. In Dice (dadi) è necessario indovinare un numero casuale compreso tra 00,00 e 99,99. Il gioco Minesweeper è un campo minato il quale bisogna attraversare. Dopo ogni passaggio riuscito, l'importo di vincita è uguale alla somma della scommessa moltiplicata per il rapporto di pagamento del passo corrente. Il giocatore si riserva il diritto di prendere l'importo vinto o continuare il gioco. Tropical Dream Slots, Stellar Slots ? 777 Slots differiscono solo per i simboli delle slot: puoi guardare le ‘bellezze tropicali’, ‘mostri spaziali’ o dare la preferenza alle immagini classiche. Cryptogames.io accetta Bitcoin, Litecoin e Dogecoin.

 


 

Crypto-Games.net

 

Per chi: per gli avidi giocatori di casinò online

 

La piattaforma Crypto-Games.net è costruita sulla base di un classico casinò online e offre dadi, blackjack, slot machine, roulette, video poker, plinko e lotteria. Sul portale potete scommettere in Bitcoin, Monero, Ethereum, Stratis, Litecoin, Dash, Dogecoin e altro.

 


 

  • Giochi da collezione

 

Molto spesso, nella raccolta di giochi sulla blockchain, i giocatori acquistano oggetti o attributi presentati sotto forma di token degli standard ERC-20 o ERC-721, in vista della loro ulteriore vendita e profitto.

 

MyCryptons

 

Per chi: appassionati di barzellette su celebrità e fan di CryptoKitties

 

MyCryptons consente agli utenti di acquistare, collezionare e scambiare l'incarnazione digitale di celebrità (politici, musicisti, conduttori di talk show, personalità di culto) e fantastici eroi (elefanti repubblicani e donkey-democratici) sotto forma di token ERC-721. È inoltre possibile firmare una tag-line per ciascun elemento della raccolta e pubblicarla sul social network. Per acquistare i Crypton sono necessari un portafoglio Ethereum e l'estensione MetaMask. A differenza del gioco CryptoKitties, MyCryptons non è stato ancora condannato per sovraccarico della blockchain di Ethereum.

 

 

 

UnicornGO

 

Per chi: fan degli unicorni

 

In UnicornGO, è necessario ‘scambiare’ gli unicorni, abbinarli e quindi inviare le migliori razze ai combattimenti nei tornei. La principale valuta nel gioco UnicornGO è il token Candy.

 


 

ExoPlanets

 

Per chi: chiunque voglia conquistare lo spazio ed Elon Musk

 

Nel gioco ExoPlanets potete seguire l'evoluzione degli esopianeti, controllare l'astronave e combattere per il titolo del leader della galassia. Gli elementi di gioco (token ERC-721) contengono informazioni con i dati scientifici reali sullo spazio. Le informazioni sui pianeti vengono convertite nei token ‘ExoTokens’. Le criptovaluta interna può essere usata per lanciare le navi, esplorare altri corpi spaziali e acquistare le attrezzature necessarie per conquistare le galassie.

 


 

Ether Quest

 

Per chi: per i fan di Warcraft

 

Questo è un gioco di ruolo fantasy. Oltre a comprare e vendere guerrieri unici nel loro genere, i giocatori possono ottenere un personaggio attraverso il bottino, chiamato "rituale della sfida". In Ether Quest, i guerrieri combattono contro dungeon monsters e altri giocatori nell'arena per ottenere Ethereum.

 


 

A novembre, gli sviluppatori di Ether Quest hanno promesso di rilasciare un nuovo gioco chiamato Glitch Goons, in cui gli animali umanoidi cibernetici si combattono l'un l'altro in un mondo post-apocalittico.

 

 

 

Dragonereum

 

Per chi: fan di Game of Thrones

 

Dragonereum è un gioco interattivo con la capacità di raccogliere draghi con un unico set di DNA. La missione del giocatore è far emergere una ’stirpe’ di creature mitiche per una battaglia decisiva con i nemici. Gli sviluppatori di Dragonereum stanno ancora testando la versione beta del gioco.

 


 

Crypto Idle Miner

 

Per chi: per i cripto-appassionati che vogliono avvicinarsi al mining

 

Crypto Idle Miner sul motore Unity è simile al gioco cult The Sims ed è una sorta di simulatore della vita di un minatore. Il giocatore deve costruire il suo impero minerario e ottenere criptovaluta. Finora è disponibile la versione beta del gioco. Dopo un lancio a tutti gli effetti, gli sviluppatori di Crypto Idle Miner prevedono di rilasciare il token HORA per premiare il successo degli utenti. Hanno promesso che i beta tester riceveranno anche un token-present per il loro contributo allo sviluppo del gioco.

 



GameUnculus

 

Sul market GameUnculus sono presenti più di 400 giochi sulla blockchain blockchain. La piattaforma offre recensioni di giochi e la loro valutazione nel settore. Come dichiarato dal team del progetto, l'obiettivo di GameUnculus è quello di introdurre gli utenti in applicazioni decentralizzate e creare una sana competizione tra gli sviluppatori di giochi.

 

 

 

DappRadar

 

Il servizio DappRadar mostra la popolarità e il numero di utenti in cripto-games creati sulle blockchain di Ethereum ed EOS. Secondo la piattaforma, dal 31 ottobre al 7 novembre, i leader della classifica di giochi erano: RiotCats, CryptoKitties, Gods Unchained TCG, MegaCryptoPolis ed EvolutionLand.