Cryptorivista - Dite addio a FIFA e CoD: come monetizzare il tempo libero usando i giochi sulla blockchain

Scritto da Vlad Golub
3 minuti 08-11-2018

Banner image

CryptoRivista ha creato per voi una piccola selezione di giochi in cui criptovaluta, blockchain e divertimento vanno di pari passo. Inoltre nella lista sono presenti i servizi di monitoraggio dei giochi decentralizzati

 

  • Iniziamo con il gioco d'azzardo

 

Secondo il rapporto della società di consulenza britannica Juniper Research, grazie all'aumento della domanda di prodotti digitali, il volume dell'industria del gioco d'azzardo raggiungerà $ 1 mila miliardi entro il 2022 e il numero di giocatori d'azzardo supererà i 684 milioni. 

 

Cryptogames.io

 

Per chi: amanti dei tropici, spazio e Minesweeper

 

La piattaforma offre sei giochi: Tropical Dream Slots, Stellar Slots, Dice (dadi), Minesweeper, 777 Slots e Wheel of Fortune. In Dice (dadi) è necessario indovinare un numero casuale compreso tra 00,00 e 99,99. Il gioco Minesweeper è un campo minato il quale bisogna attraversare. Dopo ogni passaggio riuscito, l'importo di vincita è uguale alla somma della scommessa moltiplicata per il rapporto di pagamento del passo corrente. Il giocatore si riserva il diritto di prendere l'importo vinto o continuare il gioco. Tropical Dream Slots, Stellar Slots ? 777 Slots differiscono solo per i simboli delle slot: puoi guardare le ‘bellezze tropicali’, ‘mostri spaziali’ o dare la preferenza alle immagini classiche. Cryptogames.io accetta Bitcoin, Litecoin e Dogecoin.

 


 

Crypto-Games.net

 

Per chi: per gli avidi giocatori di casinò online

 

La piattaforma Crypto-Games.net è costruita sulla base di un classico casinò online e offre dadi, blackjack, slot machine, roulette, video poker, plinko e lotteria. Sul portale potete scommettere in Bitcoin, Monero, Ethereum, Stratis, Litecoin, Dash, Dogecoin e altro.

 


 

  • Giochi da collezione

 

Molto spesso, nella raccolta di giochi sulla blockchain, i giocatori acquistano oggetti o attributi presentati sotto forma di token degli standard ERC-20 o ERC-721, in vista della loro ulteriore vendita e profitto.

 

MyCryptons

 

Per chi: appassionati di barzellette su celebrità e fan di CryptoKitties

 

MyCryptons consente agli utenti di acquistare, collezionare e scambiare l'incarnazione digitale di celebrità (politici, musicisti, conduttori di talk show, personalità di culto) e fantastici eroi (elefanti repubblicani e donkey-democratici) sotto forma di token ERC-721. È inoltre possibile firmare una tag-line per ciascun elemento della raccolta e pubblicarla sul social network. Per acquistare i Crypton sono necessari un portafoglio Ethereum e l'estensione MetaMask. A differenza del gioco CryptoKitties, MyCryptons non è stato ancora condannato per sovraccarico della blockchain di Ethereum.

 

 

 

UnicornGO

 

Per chi: fan degli unicorni

 

In UnicornGO, è necessario ‘scambiare’ gli unicorni, abbinarli e quindi inviare le migliori razze ai combattimenti nei tornei. La principale valuta nel gioco UnicornGO è il token Candy.

 


 

ExoPlanets

 

Per chi: chiunque voglia conquistare lo spazio ed Elon Musk

 

Nel gioco ExoPlanets potete seguire l'evoluzione degli esopianeti, controllare l'astronave e combattere per il titolo del leader della galassia. Gli elementi di gioco (token ERC-721) contengono informazioni con i dati scientifici reali sullo spazio. Le informazioni sui pianeti vengono convertite nei token ‘ExoTokens’. Le criptovaluta interna può essere usata per lanciare le navi, esplorare altri corpi spaziali e acquistare le attrezzature necessarie per conquistare le galassie.

 


 

Ether Quest

 

Per chi: per i fan di Warcraft

 

Questo è un gioco di ruolo fantasy. Oltre a comprare e vendere guerrieri unici nel loro genere, i giocatori possono ottenere un personaggio attraverso il bottino, chiamato "rituale della sfida". In Ether Quest, i guerrieri combattono contro dungeon monsters e altri giocatori nell'arena per ottenere Ethereum.

 


 

A novembre, gli sviluppatori di Ether Quest hanno promesso di rilasciare un nuovo gioco chiamato Glitch Goons, in cui gli animali umanoidi cibernetici si combattono l'un l'altro in un mondo post-apocalittico.

 

 

 

Dragonereum

 

Per chi: fan di Game of Thrones

 

Dragonereum è un gioco interattivo con la capacità di raccogliere draghi con un unico set di DNA. La missione del giocatore è far emergere una ’stirpe’ di creature mitiche per una battaglia decisiva con i nemici. Gli sviluppatori di Dragonereum stanno ancora testando la versione beta del gioco.

 


 

Crypto Idle Miner

 

Per chi: per i cripto-appassionati che vogliono avvicinarsi al mining

 

Crypto Idle Miner sul motore Unity è simile al gioco cult The Sims ed è una sorta di simulatore della vita di un minatore. Il giocatore deve costruire il suo impero minerario e ottenere criptovaluta. Finora è disponibile la versione beta del gioco. Dopo un lancio a tutti gli effetti, gli sviluppatori di Crypto Idle Miner prevedono di rilasciare il token HORA per premiare il successo degli utenti. Hanno promesso che i beta tester riceveranno anche un token-present per il loro contributo allo sviluppo del gioco.

 



GameUnculus

 

Sul market GameUnculus sono presenti più di 400 giochi sulla blockchain blockchain. La piattaforma offre recensioni di giochi e la loro valutazione nel settore. Come dichiarato dal team del progetto, l'obiettivo di GameUnculus è quello di introdurre gli utenti in applicazioni decentralizzate e creare una sana competizione tra gli sviluppatori di giochi.

 

 

 

DappRadar

 

Il servizio DappRadar mostra la popolarità e il numero di utenti in cripto-games creati sulle blockchain di Ethereum ed EOS. Secondo la piattaforma, dal 31 ottobre al 7 novembre, i leader della classifica di giochi erano: RiotCats, CryptoKitties, Gods Unchained TCG, MegaCryptoPolis ed EvolutionLand.

 


 

Aggiornamento giornaliero

I nostri social


Le idee e le opinioni espresse in questo articolo non sono da considerare come un consiglio finanziario. Qualsiasi trade o investimento comporta dei rischi: si consiglia di condurre la propria ricerca prima di prendere una decisione definitiva. Il sito CryptoRivista.com non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001

[@username_url] profile img @vlad
Vlad Golub
CEO
570 NOTIZIE
10 ARTICOLI

Vlad Golub è il CEO di CryptoRivista ed è uno dei autori. Interessato alla scena di Bitcoin sin dal 2014, adora scrivere dei nuovi modi grazie ai quali la tecnologia Blockchain migliorerà il mondo.
Social: