25-01-2019 1 minuto

Bakkt - la piattaforma ha svelato i dettagli dei Bitcoin futures

CryptoRivista Scritto da CryptoRivista

La piattaforma Bakkt ha pubblicato nuovi dettagli sui futuri futures di Bitcoin, nominando, in particolare, i limiti ai lotti e l'entità delle commissioni detenute.

 

Secondo le informazioni sul sito web di Intercontinental Exchange, il nome del prodotto visualizzato sarà ‘Bakkt BTC (USD) Daily Future’. Ogni contratto presentato sulla piattaforma di trading elettronico ICE avrà un costo di 1 BTC e sarà calcolato in base al prezzo in dollari USA con due cifre decimali.

 

La fluttuazione minima ammissibile (Minimum Price Fluctation, ovvero il minimo incremento del prezzo)  sarà di $ 2,50 per 1 BTC (1 BTC = 1 contratto), tuttavia, per le transazioni di grandi dimensioni dai 10 BTC in sù, ci sarà la possibilità di determinare il prezzo con una precisione di $ 0,01. Il Position Limit (ovvero il numero massino di contratti che un trader o un gruppo può acquistare) è di 100.000 contratti.

 

Non ci sono restrizioni sulle fluttuazioni dei prezzi sulla piattaforma, e la dimensione della commissione, che andrà a coprire i costi di cambio e compensazione, sarà di $ 0,50 per ogni transazione.

 

È stato inoltre reso noto che l'apertura preliminare delle negoziazioni a Bakkt sarà effettuata alle 19:55, le negoziazioni saranno condotte direttamente dalle 20:00 alle 18:00 del giorno successivo, a New York.

 

 

Allo stesso tempo, Bakkt, con il supporto di Blockstream, ha introdotto un flusso di dati esteso, che, secondo la società, fornirà un'elevata trasparenza e consentirà la trasmissione in tempo reale dei dati di prezzo su più di 400 coppie fiat e criptovalute.