07-06-2019 < 1 minuto

Facebook pubblicherà il white paper della propria criptovaluta il 18 giugno

vlad Scritto da Vlad Golub

Il più grande social network al mondo, Facebook, presenterà il white paper della propria criptovaluta (GlobalCoin) il 18 giugno, riporta TechCrunch, riferendosi alla dichiarazione del gestore della filiale europea di Facebook, fatta alla conferenza Money2020.

 

Oltre ad un portavoce della società, TechCrunch ha anche ricevuto il ‘materiale esclusivo’ da pubblicare in determinata data, da un membro della divisione blockchain di Facebook.

 

Tuttavia, la società ha rifiutato di commentare ufficialmente le informazioni. Inoltre, Facebook non fornisce commenti sul progetto progetto di criptovaluta, nonostante l'abbondanza di informazioni a riguardo nei media.

 

A tale riguardo, è possibile che le scadenze possano essere rinviate a causa di circostanze impreviste, legate al possibile intervento di autorità di regolamentazione o problemi con i partner del progetto.

 

È anche degno di nota il fatto che, subito dopo l’annuncio, Facebook abbia immediatamente pubblicato 28 nuovi posti vacanti relativi alla divisione blockchain della società.

 

 

Infine ricordiamo che, i media hanno iniziato a parlare del lancio della criptovaluta del social network all'inizio dell'anno, dopo che Facebook ha iniziato le negoziazioni con diversi exchange per quotare la propria "moneta stabile".