19-12-2018 1 minuto

Mike Novogratz: 'il trend ribassista si sta indebolendo'

CryptoRivista Scritto da CryptoRivista

L'imprenditore americano e il CEO di 'Galaxy Digital', Mike Novogratz, ritiene che il prezzo di Bitcoin abbia praticamente superato la lunga tendenza al ribasso e presto entrerà nella zona tra i $ 3000 e i $ 6000. Questa opinione è stata espressa in un'intervista con Bloomberg.

 

Novogratz ha parlato dell’economia globale sottolineando che, mentre i mercati globali sono in gravi difficoltà, la 'macro-trading' sta diventando molto più interessante del mercato delle valute digitali.

 

Il macro-trading è un tipo di strategia di trading utilizzata dagli hedge fund. Con l’utilizzo della strategia di macro-trading i fondi speculativi generano rendimenti per gli investitori attraverso la raccolta di importi aggregati dei loro soldi sia in rialzo che in ribasso.

 

'Stiamo entrando in una nuova era, per molti anni, il macro-trading è stato abbastanza noioso e le criptovalute, ora, lo stanno resuscitando', ha dichiarato Novogratz.

 

In aggiunta, ha riconosciuto il fatto che la bolla delle criptovalute è scoppiata, con conseguente correzione significativa di molte risorse digitali (in alcuni casi fino al 95%).
L’imprenditore osserva comunque che la tecnologia continua ad evolversi e gli imprenditori sono ancora interessati a questo settore.
Per questo motivo, Novogratz è piuttosto ottimista riguardo al futuro ed è sicuro che nel futuro apparirà inevitabilmente un modo digitale di preservare valore e molto probabilmente, secondo le sue parole, sarà Bitcoin.

 

Ha anche espresso fiducia nell'emersione del Web 3.0, dove ci saranno numerosi oggetti 'tokenizzati - dalle SPA e fondazioni alle opere d'arte.