31-01-2019 < 1 minuto

Zilliqa - Avviata la mainNET di ZIL con il supporto di 'sharding' 

vlad Scritto da Vlad Golub

Oggi, 31 gennaio, è stata ufficialmente lanciata la mainNET del progetto blockchain Zilliqa. Nonostante l'avvio, fino a giugno la blockchain funzionerà in modalità di debug. La notizia è riportata dal blog ufficiale di Zilliqa (ZIL).

 

 

Attualmente, i responsabili del progetto Zilliqa stanno negoziando con gli exchange Binance, Huobi, Gate.io e Bittrex, per lo swap dei token, da ERC20 a token ZIL creati sulla nuova blockchain, si prevede che la procedura si faccia nel primo trimestre del 2019. Al termine del periodo di debug, i token ERC20 verranno congelati.

 

'Il lancio della rete principale di Zilliqa sarà il primo passo verso la creazione di un'infrastruttura sicura e scalabile, che supporterà nuove funzioni e protocolli', ha affermato la società.

 

Nel prossimo futuro, gli sviluppatori intendono ottimizzare il linguaggio Scilla dei contratti intelligenti, aggiungere il supporto per la tecnologia basata su zkSNARK, migliorare la condivisione di contratti intelligenti e meccanismi di ricompensa nella blockchain.

 

Ad oggi, il token ZIL occupa il 31 ° posto nella classifica CoinMarketCap, con una capitalizzazione di $ 153 milioni.