31-03-2019 < 1 minuto

Tom Noonan, ex manager IBM, è il nuovo presidente del CDA di Bakkt

scavolize Scritto da Andrea Scavolini

Kelly Loeffler, CEO della piattaforma di trading istituzionale Bakkt , ha annunciato che l'ex esperto di cybersecurity presso IBM, Cisco e Endgame Tom Noonan diventerà il presidente del suo consiglio di amministrazione. La notizia è stata riportata da Cointelegraph

 

La Loeffler osserva che la manipolazione del mercato delle criptovalute e le preoccupazioni per la sicurezza illustrano l'importanza della custodia regolamentata e delle soluzioni basate sul mercato delle risorse digitali. Ha così affermato:

 

"Sicurezza, infrastruttura e chiarezza normativa sono pietre angolari per costruire fiducia e, in ultima analisi, aiutare questa tecnologia a servire le persone in tutto il mondo."

 

Secondo l'annuncio, la realizzazione della visione dell'azienda richiede un lavoro significativo da parte dei membri del consiglio di amministrazione. Si è messo in luce come l'azienda stia lavorando a stretto contatto con il regolatore deggli Stati Uniti, la Commodity Futures Trading Commission (CFTC) per ottenere l'approvazione per i futures su Bitcoin con consegna fisica.

 

Per concludere, riferiamo che Kelly Loeffler, mentre la società non è ancora in grado di fornire una data di lancio, ha osservato che si sono fatti dei passi in avanti e ci si avvicina all'approvazione. In aggiunta promette che i suddetti futures saranno quotati e liquidati su CFTC e sulle infrastrutture di compensazione regolamentate ICE Futures US e ICE Clear US