11-05-2019 < 1 minuto

PayPal scarica Bitcoin: ‘’Abbiamo testato la possibilità di accettare Bitcoin ma non è ancora pronto’’

vlad Scritto da Vlad Golub

Il gigante dei pagamenti PayPal è ancora molto scettico nei confronti della criptovaluta, ha dichiarato John Rainey, il CFO della compagnia, in un'intervista con Yahoo Finance.

 

Rainey ha notato che PayPal ha già testato la possibilità di accettare Bitcoin come metodo di pagamento. Tuttavia, la società ha scoperto che gli utenti preferivano convertire la criptovaluta in Fiat il più rapidamente possibile, probabilmente a causa della volatilità.

 

Allo stesso tempo, Rainey ha aggiunto che PayPal continuerà a studiare le criptovalute e le loro capacità.

 

'Abbiamo un team che lavora con tecnologia blockchain e criptovalute. Vogliamo esserci, qualunque sia il suo futuro di tutto ciò. Ma penso che sia ancora troppo presto per Bitcoin e per le crypto in generale', ha dichiarato il CFO.

 

Si noti che il fondatore di PayPal, Peter Thiel, d'altra parte, è attivamente coinvolto in attività di venture capital nel settore delle criptovalute.

 

Con particolare riferimento al Founders Fund, dov’ è il principale partner, avendo investito nel progetto Blockfolio, che sviluppa un'applicazione mobile per la gestione dei portafogli d’investimento di criptovalute.