13-04-2019 1 minuto

Giappone - Mitsubishi UFJ emetterà la sua criptovaluta entro il 2019 e sarà chiamata '’Coin''

scavolize Scritto da Andrea Scavolini

La più grande banca del Giappone, Mitsubishi UFJ Financial Group Inc. ha finalmente annunciato i piani per il lancio della sua tanto attesa criptovaluta, che sarà chiamata "Coin". Secondo il presidente Kanetsugu Mike, Mitsubishi UFJ Financial Group Inc. prevede di immettere la sua valuta digitale nel mercato entro la fine di quest'anno.

 

Il principale gruppo bancario del Giappone spera di consentire ad altre imprese, come i negozi al dettaglio, di utilizzare la criptovaluta, denominata "Coin", come una propria valuta e con i rispettivi nomi aziendali.

 

Se le aziende di diversi settori utilizzano questa valuta, Mitsubishi UFJ "sarà in grado di collegare blocchi economici", comprese le basi di clienti di tali aziende, ha riferito Mike in una recente intervista.

 

Con l'intensificarsi della competizione per i pagamenti senza contanti, come si è visto nelle iniziative di emissione di nuove valute digitali, Mike ha espresso la sua fiducia nel differenziare la sua compagnia dagli altri fornendo un'infrastruttura di pagamento che consentirà a molte aziende di partecipare.

 

Mike ha anche rivelato che Mitsubishi UFJ prevede di presentare un'app per smartphone entro la fine di giugno che gestirà centralmente le carte di credito, i servizi di punti premio e altre funzioni.

 

Nel mezzo di un duro ambiente commerciale che circonda il settore bancario, principalmente a causa dei prolungati bassi tassi di interesse, Mike ha detto che Mitsubishi UFJ tratterà le persone di conseguenza quando intraprendono una sfida in una nuova area.

 

Ha inoltre indicato che continuerà a cambiare la cultura aziendale di Mitsubishi UFJ rivedendo il suo sistema di gestione del personale, anche attraverso la promozione di scambi di personale tra le banche, la banca fiduciaria ed esperti di strumenti finanziari, e la nomina di dipendenti più giovani.

 

Mike, che ha anche il ruolo di capo della MUFG Bank, ha assunto la carica di presidente di Mitsubishi UFJ il 1 ° aprile. È diventato presidente dell'unità bancaria nel giugno 2017:

 

"Miriamo a costruire un'organizzazione che sia affidabile a livello globale e che rappresenti l'innovazione", ha affermato.