23-04-2019 < 1 minuto

Disney sta pensando di acquistare Bitstamp e Korbit

alexfer33 Scritto da Alessio Ferraro

Uno dei principali exchange europei Bitstamp e la piattaforma di scambio di criptovalute della Corea del Sud sono entrati nell’ambito degli interessi di The Walt Disney Company, una delle più grandi aziende dell'industria d'intrattenimento.

 

Attualmente, Disney è uno dei principali contendenti per una quota del 98,6% nell’azienda Nexon, leader nel settore di videogiochi. Quest'ultima è una delle risorse chiave della società NXC, che possiede anche gli exchange Bitstamp e Korbit.

 

Quindi, se l'accordo per $13,2 miliardi andasse in porto, Disney diventerebbe il proprietario di un’exchange europeo storico, che, secondo alcuni dati, la divisione investimenti di NXC ha acquisito un anno fa per 350 milioni di dollari. Allo stesso tempo, Nexon possiede il 65,19% del più ‘antico’ scambio sud coreano, Korbit.

 

Da notare che la Disney è stata a lungo interessata alla tecnologia blockchain. Così, nel 2016, la società ha introdotto la blockchain ibrida di Dragonchain, progettata per migliorare l'efficienza delle applicazioni aziendali e renderle più sicure.

 

Inoltre ricordiamo che, questo mese, Bitstamp ha ricevuto una licenza per fornire servizi nello stato di New York.