14-06-2019 1 minuto

Andamento settimanale di bitcoin

davide.lombardi Scritto da Davide Lombardi

AGGIORNAMENTO A BREVE E MEDIO/LUNGO TERMINE DI BTC

SITUAZIONE DI BREVE (primo grafico) sul 4h. Siamo usciti dal Pitchfork ribassista, ma tutt'ora siamo in lotta con la MM200, bitcoin ha già rotto con 3 false rotture, in sequenza (cerchi rossi), anche se ora siamo tornati sopra. Per il momento, pertanto, la MM200 sta facendo ancora da supporto.

 


 

Siamo anche fuori dalla "no trading zone", in viola tratteggiato (7800-8200), quindi potenzialmente possiamo ritornare anche ai vecchi massimi dell'anno, anche se non hanno senso, visto che il livello 9000-9100 non è una resistenza, infatti a fine maggio la maggior parte della gente si aspettava che raggiungessimo l'area 9600-9800 velocemente, ma non ci siamo mai arrivati. Nei mercati, quando tutti pensano la stessa cosa, non si verifica mai, perché non esistono pasti gratis in borsa.

Il mio scopo qui, è quello di cercare di vedere le cose che gli altri non vedono, non mi vedrete mai allineato alle masse. La maggior parte degli Youtuber (non tutti), se mettono come titolo nei loro video  "Bitcoin to the moon" oppure "Bitcoin 1 million", ricevono mediamente 3 volte di più le visualizzazioni rispetto a titoli meno aggressivi o neutri e, come sapete loro vivono di questo, quindi lo fanno per i loro interessi.

 

SITUAZIONE DI MEDIO/LUNGO (2° e 3° grafico).

ZOOM IN:

 


 

ZOOM OUT:


 

Resto ribassista (nonostante tutte le news, incluso quelle su Bakkt) e resterò pazientemente in attesa finché non supereremo il cerchio rosso di Fibonacci, segnalato dalle frecce rosse (quindi tutta la zona rossa che arriva fino a fine luglio inoltrato), dopodiché avrò le idee molto più chiare sul futuro di bitcoin. Andate a vedere in passato, all'uscita dello stesso cerchio rosso cosa è successo.

L'ipercomprato storico ormai non lo commento più, per non essere ridondante, ma non può essere ignorato e peserà sulle sorti di bitcoin.

Non credo che sia facile per la gente comune di diventare milionari investendo su bitcoin ora, a questi prezzi. I milionari sono quelli che hanno investito anni fa, con cifre più o meno importanti da un valore di zero fino a 2-300$ e li hanno mantenuti. Non credo che la cricca che muove bitcoin ora lo voglia far salire in modo da permettere alle masse di arricchirsi velocemente, infatti ci sono già stati movimenti violenti -sia al ribasso che al rialzo- per squeezare (liquidare) sia i ribassisti che i rialzisti.

Il modo più saggio per guadagnare è avere calma e pazienza ,aspettando dei buoni punti di entrata a livello ciclico. Non credo che rincorrere il prezzo di bitcoin, in salita o dopo piccoli ritracciamenti, sia una buona strategia.

-DL