31-10-2018 1 minuto

Nasdaq e Microsoft Insieme Per Portare La Blockchain Nei Mercati

CryptoRivista Scritto da CryptoRivista

Nasdaq Financial Framework (NFF) venne lanciata nel 2016: questo servizio, attraverso una struttura modulare permette di sfruttare un unico core operativo che alimenta un vasto portafoglio di applicazioni e servizi aziendali.

 

 

NFF è stato progettato anche per sfruttare i vantaggi delle tecnologie emergenti e consentire un'eseprienza sicura e completa ai clienti: in virtù di ciò arriva la partnership con il servizio cloud di Microsoft.

 

Per accelerare le capacità blockchain del Nasdaq in linea con la crescente domanda del settore, la società sta integrando il Nasdaq Financial Framework con Microsoft Azure Blockchain per creare una blockchain agnostica che supporti una strategia multi-ledger.

 

Azure fornirà un'interoperabilità e comunicazioni altamente sicure tra l'infrastruttura di base del Nasdaq Financial Framework, e le tecnologie dei clienti, utilizzando un'innovativa suite di microservizi blockchain per l'esecuzione di transazioni e contratti.

 

 

Queste offerte creano un sofisticato sistema blockchain che consente a varie tecnologie di lavorare insieme in modo sicuro e scalabile e di consentire al Nasdaq di soddisfare le esigenze dei propri clienti su più progetti.

 

Nasdaq vede l'opportunità immediata per la blockchain di gestire la consegna, il pagamento e il regolamento delle transazioni che possono risiedere su più blockchain con diversi meccanismi di pagamento.

 
"Con diverse blockchain in uso da parte di vari partecipanti del settore, riteniamo che la combinazione di NFF e tecnologia blockchain di Microsoft possa rimuovere alcune delle complessità del progetto esistenti in questo ambito", afferma Tom Fay, Senior Vice President of Enterprise Architecture di Nasdaq. 

 

"Inoltre, mentre sempre più industrie si spostano verso la tecnologia e le strutture dei mercati dei capitali, vediamo il potenziale per la blockchain di fornire valore nella corrispondenza sicura, senza attrito e istantanea di acquirenti e venditori".
 

 

Fay continua: 

"dal nostro punto di vista, Azure sta sbloccando il potere della blockchain mentre rimuove le maggiori complessità. La nostra integrazione NFF con i loro servizi blockchain fornisce uno strato di astrazione, rendendo la nostra offerta più agevole, sicura, altamente scalabile e, in definitiva, ci aiuta a continuare a esplorare una gamma molto più ampia di casi d'uso dei clienti per blockchain. Delegare a Microsoft - in qualità di partner di qualità enterprise leader e leader nello spazio blockchain - per gestire tutta la semantica di comunicazione, sicurezza, implementazione e orchestrazione di mastro ci consente di concentrarci sulle sfide e le soluzioni dei clienti su larga scala, piuttosto che su spendere risorse per la costruzione di componenti che non rientrano nel nostro core business ".