22-05-2019 1 minuto

Scam 2.0: BitConnect è tornato! 

vlad Scritto da Vlad Golub

La criptovaluta BitConnect, precedentemente accusata di SCAM, si prepara a rientrare sul mercato.  Questo è evidenziato dall'account Twitter chiamato ‘Bitconnect 2.0.’

 

 

Si afferma che il progetto Bitconnect 2.0 partirà il 1 luglio.

 

Allo stesso tempo, i nuovi creatori della criptovaluta hanno allegato al tweet un link che porta al sito del progetto, dove si suppone che gli utenti possano trovare ulteriori informazioni.  Tuttavia, finora, sul sito non c’è nient'altro che un conto alla rovescia, il quale, probabilmente, indica la data di lancio di Bitconnect 2.0.

 


 

È interessante notare che il dominio del sito (bitconnect.io) scade due settimane prima della data di lancio prevista.

 


 

Inoltre, l’account Twitter di BitConnect 2.0, ha segnalato che i potenziali investitori potranno acquistare i token del progetto all’interno di uno dei principali exchange di criptovaluta - Binance.

 

Ricordiamo che il progetto BitConnect è stato accusato di aver creato uno schema ponzi su larga scala. Infatti, i maggiori rappresentanti della crypto-community, hanno esortato gli investitori a non collaborare con il progetto fraudolento. Tra i membri della comunità che hanno accusato BitConnect c’erano: il creatore di Ethereum Vitalik Buterin, il miliardario e noto investitore Mike Novogratz e il creatore di Litecoin Charlie Lee.

 

Al culmine della popolarità, il prezzo di BitConnect era di circa $ 500 e la criptovaluta faceva parte dalle TOP-10 di CoinMarketCap. 

 

Tuttavia, all'inizio del 2018, lo schema ponzi che stava dietro BitConnect ha iniziato a sgretolarsi, fino a sparire del tutto.