17-05-2019 < 1 minuto

Il servizio Coinbase Custody detiene circa $ 1 miliardo in criptovalute

vlad Scritto da Vlad Golub

Il CEO della società americana Coinbase, Brian Armstrong, alla conferenza Consensus 2019, ha dichiarato che l'ammontare dei fondi dei clienti in custodia, all’interno di Coinbase Custody, ha raggiunto $ 1 miliardo.

 

Il moderatore delle discussioni, Paul Vigna, ha chiesto a Armstrong le prospettive future degli investimenti istituzionali nella crypto industria. Il CEO di Coinbase ha risposto che l'importo di $ 1 miliardo si era accumulato in 12 mesi dopo il lancio del servizio di custodia.

 

Ha anche aggiunto che il servizio ha beneficiato di 70 grandi investitori. Allo stesso tempo, l'ammontare dei fondi gestiti da Coinbase Custody, aumentava di circa $ 150 milioni al mese.

 

"Quindi è in gran parte un successo", ha dichiarato Armstrong.

 

Secondo il CEO di Coinbase, gli istituzionalisti sono interessati non solo alla semplice custodia dei fondi:

 

"Vogliono essere coinvolti nello stacking e nel voto, implementando la gestione on-chiain. Penso l’industria si svilupperà rapidamente. "

 

Brian Armstrong, ha osservato che le ‘balene’ sono ancora più interessate alla prima criptovaluta (bitcoin). Tuttavia, anche la popolarità di altre monete sta gradualmente crescendo; quindi Coinbase offre attualmente, ai grandi clienti, l'accesso a 30 altcoin.

 

Inoltre, Armstrong, ha sottolineato che il 60% del volume degli scambi su Coinbase Pro è rappresentato dagli istituzionalisti.