12-05-2019 1 minuto

goTenna e Blockstream hanno stretto una partnership per migliorare le transazioni offline di bitcoin

vlad Scritto da Vlad Golub

L’azienda di Brooklyn goTenna e la società blockchain Blockstream hanno firmato un accordo di partnership per migliorare la tecnologia ‘Wireless mesh networke’ e il servizio ‘Blockstream Satellite’. Tutto questo per rendere più accessibile agli utenti di Bitcoin le transazioni senza una connessione Internet.


 

Ad esempio, ‘Blockstream Satellite’ è un progetto che utilizza i satelliti spaziali noleggiati per trasmettere i dati di Bitcoin in tempo reale in qualsiasi punto del pianeta, il servizio è orientato principalmente per le regioni con una connessione Internet limitata o non disponibile. Per ricevere o  trasmettere le transazioni alla rete, bisogna installare un'antenna parabolica con software specializzato fornito da Blockstream.

 

Dall’altra parte, goTenna, risolve un problema simile, tuttavia, attraverso reti ‘mesh’, all'interno delle quali gli utenti possono scambiare messaggi e bitcoin. Allo stesso tempo, questo approccio è significativamente limitato dall'ambito geografico.

 

"Ora gli utenti saranno in grado di ricevere dati di rete Bitcoin via satellite e inviare transazioni attraverso la rete mesh senza accesso a Internet", hanno dichiarato in goTenna.

 

Ricordiamo che l'anno scorso, goTenna, ha iniziato a sviluppare l'applicazione Android txTenna, che consente di eseguire transazioni bitcoin utilizzando reti mesh.