04-06-2019 1 minuto

Il fondatore di Tron ha pagato $ 4,5 milioni per mangiare con Warren Buffett

vlad Scritto da Vlad Golub

Il fondatore della piattaforma TRON, Justin Sun, ha pagato $ 4.567.888 all'asta, per avere il diritto alla tradizionale cena annuale di beneficienza con il famoso miliardario e critico di Bitcoin Warren Buffett.

 


L'imprenditore cinese ha già promesso di illuminare a Buffett i vantaggi della criptovaluta.

 

'Negli ambienti degli investitori, molte persone cambiano spesso idea', ha dichiarato Sun in un'intervista a Bloomberg. 'Le migliori opportunità di investimento arrivano quando le persone sottovalutano la tecnologia'.

 

L'asta di beneficenza, che offre l'opportunità di ‘mangiare bistecche’ in compagnia di Buffett, si tiene per la ventesima volta. Tutti i soldi raccolti durante l’asta vengono inviate a favore della Glide Foundation, che combatte la fame, la povertà e aiuta i senzatetto a San Francisco.

 

In precedenza, per mangiare con Warren Buffett, sono stati offerti al massimo $ 3,46 milioni, questa cifra ha vinto due volte, nel 2012 e nel 2016.

 

Come osserva Financial Times, in alcuni casi, il pasto multimilionario può essere considerato un "investimento ragionevole". Ad esempio, la pubblicazione cita il caso di Ted Weschler, il fondatore del fondo di investimento Peninsula, che ha vinto l'asta per due anni consecutivi: la prima nel 2010, dopo aver pagato $ 2,626,311, poi nel 2011, quando ha vinto pagando solo $ 100 in più del concorrente.

 

Durante il secondo pranzo, Buffett offrì al finanziere un lavoro nel proprio fondo Berkshire Hathaway, lo scorso anno Buffett lo nominò tra i suoi potenziali successori come capo della compagnia.