18-10-2018 < 1 minuto

BitMEX ha intenzione di rilasciare il proprio client per la rete di Bitcoin

vlad Scritto da Vlad Golub

L’exchange di bitcoin BitMEX ha annunciato l'intenzione di rilasciare il proprio client per la rete di Bitcoin denominata ‘’Bitcoin BitMEX Research’’.

 

I rappresentanti di BitMEX hanno affermato che il nuovo software dissiperà i pregiudizi sul controllo del protocollo di Bitcoin da parte degli sviluppatori. In particolare, tante persone credono che il repository ‘Bitcoin Core' sia responsabile dello sviluppo della prima criptovaluta e potrebbe prevenire cambiamenti nelle regole del consenso di Bitcoin.

 

Come afferma il blog dell’excahnge, una volta questo malinteso si è diffuso durante i dibattiti sulla scalabilità di Bitcoin, e la community ha erroneamente considerato questa discussione come un confronto tra gli sviluppatori di Bitcoin e le grandi compagnie di mining.

 

Il nuovo client di BitMEX rappresenterà un fork di Bitcoin Core. Il suo obiettivo è ridurre la dipendenza della rete di Bitcoin da un software popolare [Bitcoin Core], senza rischi per l'ecosistema. Pertanto, gli sviluppatori del nuovo software intendono dimostrare come le regole del protocollo di Bitcoin siano controllate dagli utenti e non dagli sviluppatori.

 

‘'Il client ‘BitMEX Research’ non modificherà le regole del consenso di Bitcoin, quindi i dubbi sulla divisione controversa della blockchain sono inappropriati in questo caso. Pertanto, se il repository ‘Bitcoin Core’ venisse violato o eliminato, la ‘codebase’ verrà migliorato grazie al repository ‘Bitcoin BitMEX Research’ ", hanno affermato gli sviluppatori di BitMEX.