26-10-2018 1 minuto

Waves ha stanziato $ 2 milioni per lo sviluppo del proprio ecosistema di videogiochi 

vlad Scritto da Vlad Golub

La blockchain startup Waves ha lanciato un'iniziativa motivazionale per gli sviluppatori di videogiochi. Come parte del programma, la società ha creato un fondo da un milione di token WAVES ($ 1,9 milioni).

 

 

 

''Questa iniziativa è progettata per dimostrare la versatilità dei protocolli di Waves e per stimolare la loro integrazione nel settore dei giochi. Siamo pronti a premiare gli sviluppatori per i loro sforzi di creare i propri progetti nell'ecosistema di Waves '', ha affermato Alexander Ivanov, il fondatore di Waves.

 

L’iniziativa di Waves rappresenta un ecosistema per lo sviluppo dei videogiochi, che include:

 

  • Software Development Kit (SDK) per semplificare il processo di integrazione;
  • La possibilità di creare la propria piattaforma per scambiare gli elementi interni del gioco (skin, armi, ecc.);
  • Estensione speciale del browser e wallet mobile per facilitare l'interazione con la blockchain.

 

Il team di Waves fornirà agli sviluppatori di giochi gli strumenti e il supporto tecnico per l'integrazione di soluzioni blockchain nel dottore dei videogames. I progetti migliori avranno la possibilità di di ricevere finanziamenti per un totale di $ 1 milione in Waves.

 

Secondo il comunicato stampa, la velocità della blockchain di Waves raggiunge i 1000 Tps, mentre la commissione per la transazione è pari a mezzo centesimo del dollaro USA (0.005 $).

 

Recentemente, gli sviluppatori di Waves hanno implementato gli Smart Contract all’interno della piattaforma. Inoltre, per l'economia in-game, il team sta lavorando alla creazione di token non-fungibili (non-fungible tokens).

 

Infine, ricordiamo che il 21 ottobre la blockchain di Waves ha elaborato 6 100 000 transazioni. Secondo i rappresentanti della startup, questo cifra supera i risultati giornalieri di altre simili blockchain pubbliche.